Cerca in MDM

Bollettino

Problema di golf MK2

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12310 di manuale-mecanica
Problema con la Golf MK2 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, ho un piccolo problema con una Golf MK2 16v. L'ho comprata di recente e l'auto perde spesso colpi. Funziona bene fino a 3-4.000 giri/min, ma da lì inizia a perdere colpi. Si spegne e fa fatica a salire di giri, e più alta è la marcia, prima lo fa. La mia teoria è che la pompa del carburante non sia quella giusta. La mia è una 1.8 16v con iniezione K-Jetronic, e ho la sensazione che stia montando una GTI 8v con iniezione DigiFan. Qualcuno sa a che pressione del carburante funzionano entrambe le auto? E già che ci sono, se qualcuno sa quale serbatoio di trasferimento andrebbe bene, sarebbe una vera chicca, perché ho una pompa del carburante, ma l'alloggiamento è diverso.

Uffa! Che mucchio enorme mi è rimasto!
Se non sei morto leggendolo, aspetto con ansia le tue risposte;)

. Cordiali saluti!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12502 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema con Golf MK2
Guarda, la Golf con iniezione elettronica usa una sola pompa, che eroga circa 22-27 kg per gallone; l'iniezione meccanica dei modelli a 16 volt richiede molta più pressione. Questi modelli usano due pompe: una a bassa pressione (nel serbatoio) e una ad alta pressione, situata sotto il sedile posteriore lato passeggero; questa pompa ha una pressione superiore a 45 kg per gallone.
Non escludere un possibile guasto al distributore di benzina utilizzato in queste auto; hanno delle membrane interne che si rompono e causano questo guasto; a volte addirittura si intasano perché perdono troppa benzina. Spero che il mio consiglio ti sia utile.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.