Cerca in MDM

Bollettino

Problemi con un 307 SW 1.6

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12285 di manuale-mecanica
Problemi con una 307 SW 1.6 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Ho un problema con la mia 307 SW 1.6, anno 2007. Il problema è che quando la accendo, il motore si spegne, poi si avvia e, una volta in moto, funziona a 3 cilindri. Ho controllato la cinghia di distribuzione per precauzione per vedere se era fuori fase e non c'era niente a posto. Ho pulito tutti i sensori e nessuno dei due. L'altro test che ho fatto è stato avviarla senza bobina e candele montate, il motore gira benissimo e non si spegne. Potrebbe essere la bobina o è un problema interno al motore?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12294 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problemi con una 307 SW 1.6
Se funziona a tre cilindri, molto probabilmente è la bobina. Le Peugeot di solito si rompono. La 406 del 2006 ha lo stesso problema, così come la 206 e tutti questi modelli, a causa della bobina singola che montano. Se è quella a 4 bulloni, non è così costosa, ma se è quella a 3 bulloni, sarà molto costosa.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12315 di manuale-mecanica
un'altra domanda carman guarda il test della bobina l'ho fatto con alcuni cavi delle candele che ho collegato alla bobina e gli altri ai cilindri e in 2 cilindri non ho scintilla questo potrebbe essere strettamente dalla bobina o qualche difetto elettrico nel veicolo e l'altra cosa che immagino che non funzioni in 2 cilindri è normale che il motore oscilli perché se fosse qualcosa di interno il motore non accelererebbe e quando accelera emetterebbe rumori puri questo almeno non accelera bene ma sembra che manchi la scintilla nei cilindri giusto nel caso questo ha 980000 km lì così puoi chiarire alcuni dubbi per me e in anticipo grazie

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12377 di manuale-mecanica
la cosa più sicura è che hai la bobina difettosa, poiché sono bobine che funzionano con la scintilla persa, questo significa che dà due scintille simultaneamente in due cilindri, la bobina è a due fasi una ti dà la scintilla e l'altra no, molto probabilmente è la bobina, ma se vuoi controllare di più la bobina ha tre cavi che di solito raggiungono quello centrale positivo sotto la chiave e gli altri due per i segnali negativi delle fasi della bobina, se quando si avvia in qualsiasi cavo di segnale non si ha nulla o un segnale fisso (perché devono essere impulsi negativi) potresti avere un cablaggio difettoso o un guasto del modulo motore.
un saluto

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12412 di manuale-mecanica
Queste auto se non sono un errore