Cerca in MDM

Bollettino

Revisione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12256 di manuale-mecanica
Revisione Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno a tutti. Ho una domanda. Ho revisionato una Geo Metro 1000cc, ma dal primo giorno in cui l'ho presa, ogni volta che il regime supera i 3500 giri, inizia a fumare dallo scarico e la macchina rimane accesa ma non ha potenza. Si vede dell'olio nel carburatore, che prima non c'era. È ovvio che il lavoro è stato fatto male, ma nello specifico, dov'è il problema?

Cordiali saluti e grazie in anticipo per i vostri commenti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12269 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Revisione
Affinché un carburatore si contamini con l'olio, ha solo due ingressi, uno è attraverso il tubo di sfiato, che va dal coperchio della valvola al filtro dell'aria e quindi ritorna come aria al carburatore, cioè vapore d'olio, e il secondo è che se si ha una pompa del carburante meccanica collegata alla testata del cilindro o al blocco, la membrana che separa questi elementi potrebbe essere rotta,

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12420 di manuale-mecanica
Il problema che presenta questo motore potrebbe essere dovuto al fatto che il PCV è difettoso o si trova nel tubo di sfiato, come spiega il collega.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12439 di manuale-mecanica
Kikemec, grazie per la risposta. Come dice EDIE, è stata la prima cosa che ho sostituito il motore. Ma il problema persiste. Potrebbe essere la testata difettosa, o come posso capire se è il monoblocco o le fasce elastiche?

Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12446 di manuale-mecanica
Bene, caro amico, ci sono diversi test che si possono eseguire, incluso un test di tenuta per determinare se ci sono perdite di compressione. Puoi anche controllare le guarnizioni e le guide delle valvole, ma si presume che se la testata è stata riparata, dovrebbero essere in buone condizioni. C'è anche la possibilità che le fasce elastiche non siano della misura corretta, o "più piccole".