Cerca in MDM

Bollettino

Cambia il filtro dell'olio in terreno II

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #12200 di manuale-mecanica
SOSTITUZIONE DEL FILTRO DELL'OLIO SUL TERRANO II Pubblicato da manual-mecanica
Ciao ragazzi, sono nuovo qui e anche un po' inesperto di meccanica automobilistica. Le moto sono l'unica cosa con cui ho familiarità, visto che ho corso e le ho picchiate per tutta la vita. Eheheh. Ma ho una Nissan Terrano 2 che ho ereditato un anno fa e ora voglio farla revisionare. Non ho intenzione di portarla a casa e farmi pagare migliaia di dollari per un paio di stupidaggini. Per ora, ho cambiato il filtro del carburante, il filtro dell'aria, ho messo un bel paraurti anteriore e stamattina sono andato a cambiare l'olio e il filtro dell'olio. E il primo piccolo problema, dopo un po' ho trovato dov'era il maledetto filtro, è una seccatura, quasi inaccessibile sotto il radiatore dell'intercooler. Da sotto ho visto che non riesco ad arrivarci bene. E soprattutto, tra il filtro dell'aria e la pompa ABS è in pessime condizioni. È davvero, davvero messo male. Volevo saperlo. Se c'è qualche trucco o smontaggio che sia semplice da raggiungere e che almeno una mano si adatti bene per poter inserire la chiave del filtro e allentarlo un po',

era proprio questo, qualche trucco affinché smontare quel filtro non sia una seccatura,

grazie mille in anticipo,

saluti!!!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #12229 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Sostituzione del filtro dell'olio su un Terrano II
Il Terrano 2 ha un filtro a elementi? O hai il filtro normale?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #12239 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Sostituzione del filtro dell'olio su un Terrano II
Beh, è il SUV Nissan Terrano 2 del 2001. In linea di principio, il filtro è semplice, ma ti faccio questa domanda per sicurezza... Grazie mille, amico!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #12253 di manuale-mecanica
FUNZIONA MA DEVI ESSERE PAZIENTE

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #12255 di manuale-mecanica
Il motore Terrano 2 3000 ha un filtro a elemento. Il motore Terrano2 2700 ha un filtro normale. Che motore ha il tuo?