Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con Hyundai Verna GL 1.5 dal Messico

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #12166 di manuale-mecanica
Aiuto con una Hyundai Verna GL 1.5 messicana. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, sono del Messico. Ho una Nissan Verna 1.5 GL del 2005 e ho un piccolo problema. Speravo che tu ne fossi a conoscenza e potessi aiutarmi. Stamattina, quando ho acceso la mia Verna dopo che era rimasta spenta tutta la notte, le punterie facevano rumore. Dura solo circa 5 secondi, come se ci mettessero un po' ad innescarsi. Mi chiedo se una delle punterie sia difettosa, o se la pompa dell'olio stia perdendo potenza, o se l'olio sia semplicemente sporco. L'ho cambiato tre mesi fa, comunque. Grazie per il tuo aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #12176 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Aiuto con una Hyundai Verna GL 1.5 messicana
I rubinetti potrebbero perdere potenza, è normale, basta sostituirli e il gioco è fatto, ma poiché sono un po' costosi, continua a guidare finché non ti danno più potenza e poi riparali.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #12195 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Aiuto con una Hyundai Verna GL 1.5 messicana
Ciao, in alcuni casi questo problema si risolve utilizzando un olio con una viscosità inferiore. Se di solito è 20W-50, puoi sostituirlo con un 15W-40 o 15W-50. Inoltre, controlla la presenza di sedimenti all'interno del motore; questo problema può essere risolto eseguendo un lavaggio del motore con prodotti specificamente progettati per questo scopo. Tuttavia, l'ho fatto con mezzo litro di gasolio durante il cambio dell'olio. Lo aggiungi attraverso il tappo di riempimento, lasci girare il motore per circa 15 minuti, quindi scarichi l'olio, sostituisci il filtro dell'olio e installi tutti i nuovi componenti.
In bocca al lupo!