Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con il Grand Voyager Plymouth 96, 4cil.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11980 di manuale-mecanica
Ciao, sono nuovo nel mondo delle auto e non so cosa ci sia che non va nel mio camioncino, è un Plymouth Voyager del '96, 4 cilindri, motore 2.4, sembra che il motore abbia un battito in testa costante o rumore "taca-taca" e il mio meccanico ha cambiato le 16 valvole o le puntine, e sebbene sia diminuito, il battito si sente ancora, al che il meccanico ha risposto che in questi motori Chrysler con doppio albero a camme, questo rumore è normale, e la mia domanda è questa: è davvero normale? Potrebbe nascondere un problema serio? Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarei molto grato.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12031 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Aiuto con Grand Voyager Plymouth 96, 4 cilindri.
Nessun rumore è normale in un veicolo, perché se fosse normale, avrebbero questo rumore di fabbrica. Ora, la questione del rumore è un po' complicata da discutere nei forum perché un taca taca pari può essere un troc troc per noi e questo cambia tutto. Ora, questo rumore diminuisce con il passare del giorno o rimane sempre lo stesso? L'altra cosa da considerare è che se il tuo veicolo ha una catena di distribuzione e non una catena di distribuzione, questo rumore potrebbe creare confusione. La cosa migliore è chiedere un secondo parere a un altro meccanico, questo è il mio consiglio. Fai attenzione, non dire nulla, rispondi solo se te lo chiedono, non menzionare la sostituzione dei bilancieri.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12034 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Aiuto con Grand Voyager Plymouth 96, 4 cilindri.
Grazie per il tuo parere. A questo proposito, vorrei dirti che diminuisce un po' durante il giorno. Ho anche applicato Restore e il problema è diminuito un po' di più, ma il leggero battito nel motore continua. Non so se abbia la catena di distribuzione, ma lo stesso meccanico in seguito ha detto che potrebbero essere i cuscinetti dell'albero motore o qualcosa del genere. Onestamente, non capisco i motori, ma credo che intendesse questo. Comunque hai ragione. Sarebbe meglio sentire un secondo parere da un altro meccanico. Grazie per l'aiuto.