PROBLEMI CON UNA HYUNDAI ACCENT PRIME 1.5 DIESEL DEL 2006 (FATTURATA).
Salve, per cominciare, ho fatto revisionare parzialmente il motore della mia Hyundai perché si è rotta una valvola di aspirazione, danneggiando il pistone e la guarnizione della testata (cilindro n. 3). Successivamente, il motore è stato riparato. Avevo già riscontrato problemi simili con altre Hyundai dello stesso modello. Questa volta, è successo qualcosa che non si era verificato con le altre. Una volta terminata la revisione, ho provato ad avviarla, ma non si avviava. Ho provato diverse volte e ha presentato i seguenti sintomi: quando ho provato ad avviarla, funziona per alcuni secondi, si avvia con vibrazioni più forti del normale, non si stabilizza e poi il motore si spegne. La spia del motore non si accende nemmeno. Tutti i componenti elettronici, come i sensori, sono stati testati, inclusi gli iniettori, il rail del carburante con i suoi due sensori, la pompa di mandata ad alta pressione, il sensore della temperatura del carburante, il sensore di posizione dell'albero a camme e il sensore di posizione dell'albero motore. La cinghia di distribuzione è stata controllata più volte ed è correttamente allineata. La centralina è stata sostituita, ma il problema persiste. Inoltre, l'albero motore contiene internamente un albero di contrappeso, che è correttamente fasato e i suoi riferimenti sono allineati. Anche la pompa del carburante a bassa pressione, immersa nel serbatoio, è stata testata e produce la pressione corretta. Anche il sensore dell'aria è stato testato. Lo scanner mostra i seguenti codici di errore:
P1181 PRESSIONE CARBURANTE MOTORE,
P0180 SENSORE TEMPERATURA CARBURANTE,
P0340 GUASTO SENSORE CMP/CKP.
Questi sensori, menzionati dallo scanner, sono... Il giorno dopo
l'abbiamo testato con lo scanner e ha mostrato solo il seguente codice di errore:
P0180 Sensore Temperatura Carburante.
Non so cos'altro fare o cosa testare. Apprezzo il vostro aiuto.
Lo scanner è un Carman Scan.