Cerca in MDM

Bollettino

Problemi con Hiunday Accent Prime 1.5 Diesel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #11897 di manuale-mecanica
Problemi con Hyundai Accent Prime 1.5 Diesel. Pubblicato da manual-mecanica
PROBLEMI CON UNA HYUNDAI ACCENT PRIME 1.5 DIESEL DEL 2006 (FATTURATA).
Salve, per cominciare, ho fatto revisionare parzialmente il motore della mia Hyundai perché si è rotta una valvola di aspirazione, danneggiando il pistone e la guarnizione della testata (cilindro n. 3). Successivamente, il motore è stato riparato. Avevo già riscontrato problemi simili con altre Hyundai dello stesso modello. Questa volta, è successo qualcosa che non si era verificato con le altre. Una volta terminata la revisione, ho provato ad avviarla, ma non si avviava. Ho provato diverse volte e ha presentato i seguenti sintomi: quando ho provato ad avviarla, funziona per alcuni secondi, si avvia con vibrazioni più forti del normale, non si stabilizza e poi il motore si spegne. La spia del motore non si accende nemmeno. Tutti i componenti elettronici, come i sensori, sono stati testati, inclusi gli iniettori, il rail del carburante con i suoi due sensori, la pompa di mandata ad alta pressione, il sensore della temperatura del carburante, il sensore di posizione dell'albero a camme e il sensore di posizione dell'albero motore. La cinghia di distribuzione è stata controllata più volte ed è correttamente allineata. La centralina è stata sostituita, ma il problema persiste. Inoltre, l'albero motore contiene internamente un albero di contrappeso, che è correttamente fasato e i suoi riferimenti sono allineati. Anche la pompa del carburante a bassa pressione, immersa nel serbatoio, è stata testata e produce la pressione corretta. Anche il sensore dell'aria è stato testato. Lo scanner mostra i seguenti codici di errore:

P1181 PRESSIONE CARBURANTE MOTORE,
P0180 SENSORE TEMPERATURA CARBURANTE,
P0340 GUASTO SENSORE CMP/CKP.

Questi sensori, menzionati dallo scanner, sono... Il giorno dopo

l'abbiamo testato con lo scanner e ha mostrato solo il seguente codice di errore:

P0180 Sensore Temperatura Carburante.

Non so cos'altro fare o cosa testare. Apprezzo il vostro aiuto.

Lo scanner è un Carman Scan.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #11920 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: PROBLEMI CON HYUNDAI ACCENT PRIME 1.5 DIESEL
Ciao, ho analizzato il problema. Mi sembra che tu non abbia un gioco valvole adeguato (hai cambiato le valvole, hai fatto rettificare le sedi e le hai riposizionate; se l'hanno fatto, è stato fatto molto male). Hai recuperato l'usura sulle valvole stesse, ma non sulle sedi valvole nella testata. Le cosiddette punterie in questo caso non sono punterie, ma piuttosto bilancieri e bilancieri. Per controllare il gioco valvole, rimuovi la testata e porta il motore al punto morto superiore (PMS) con il pistone uno freddo. I due bilancieri su questo pistone dovrebbero essere leggermente allentati. Controlla i pistoni due e tre, sempre in compressione. (In ogni caso, la prima cosa che devi fare è assicurarti che il filtro del carburante sia nuovo.) Fammi sapere come va. Ciao, amico.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #11950 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: PROBLEMI CON HYUNDAI ACCENT PRIME 1.5 DIESEL
Quello che dice Buda è molto buono, ma sarà più facile per te misurare la compressione; se c'è un problema con le valvole o con la loro regolazione, questo te lo indicherà. Inizierei con Ally.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #11973 di manuale-mecanica
Ciao, sono di nuovo io. Un'altra cosa che puoi fare è avviare il motore e sollevare il coperchio del filtro dell'aria. Puoi usare vernice spray o silicone; applicalo vicino alla griglia di aspirazione. Prova poco alla volta; non usarne troppo. (Inoltre, sul coperchio della scatola dei fusibili, c'è un'etichetta con la scritta F/P CHK, che significa controllo pompa carburante. Ha un solo connettore. Devi farlo in questo modo: con la chiave dell'auto fuori dal quadro (in tasca), inserisci un filo nell'unico connettore e collegalo al terminale positivo della batteria. Con questa azione, sentirai la pompa del carburante nel serbatoio funzionare. Con una chiave inglese, spurga l'aria dal filtro del carburante. Dopo aver fatto questo, applica la vernice spray, ma assicurati di staccare il filo; potresti far saltare un fusibile. Spero che questo ti sia d'aiuto. Ciao.)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #27199 di manuale-mecanica
Ciao amico, hai cambiato i bilancieri della tua auto? O c'è un altro problema? Controlla che l'iniettore sia installato correttamente se hai un motore diesel.