Cerca in MDM

Bollettino

problemi su

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11872 di manuale-mecanica
Problemi pubblicati da Manual-Mecanica
Ciao amici, ho bisogno di aiuto, se potete. La mia auto è una Chevrolet Monza del 1993 e il problema è che quando la accendo, anche se parte, si ferma dopo un po' perché smette di iniettare. Il meccanico mi ha detto che era un problema elettrico. Ho fatto una scansione e non ha evidenziato alcun errore. Ho cambiato i cavi della distribuzione. Ho anche cambiato la bobina dello spinterogeno, il coperchio, ho anche cambiato i cavi delle candele e il problema persiste. Il vostro aiuto è apprezzato. Cordiali saluti, Pato

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11887 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: problemi
Ciao, non so cosa stai dicendo o ho capito, prima dici di avere un guasto all'iniezione e poi un guasto all'accensione.
Se il guasto è nell'accensione, lascia che ti dica, l'auto ha sempre scintilla nelle candele? Se sì, non deve avere mancate accensioni. Se è intermittente? Allora potresti avere un guasto nell'alimentazione a bassa corrente (12 V), che è ciò che genera l'alta corrente sia per la bobina di alta tensione che per la distribuzione della scintilla nella candela. Se non controlli il circuito a bassa tensione, non controllerai completamente il sistema di accensione (le possibili cause sono falsi contatti, guasto dell'allarme o dell'antifurto, se ne hai uno, o qualche componente elettronico correlato). Beh,
visto che ti hanno già cambiato metà auto, hai quasi finito... scherzo.
Consiglio un test con un oscilloscopio. Questo strumento ti permette di verificare la distanza tra gli elettrodi, la generazione e la fasatura in tempo reale e di confrontare i diversi cilindri e la messa a punto dell'auto. Puoi anche controllare la fasatura dell'accensione. È anche possibile
controllare la fasatura dell'iniezione, che deve seguire l'ordine di accensione.
Se il guasto è principalmente dovuto al carburante, verificare che le pressioni dell'impianto di alimentazione siano quelle raccomandate dal produttore (assicurarsi che l'auto funzioni a benzina).
Bene, spero che il mio contributo sia utile.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.