Cerca in MDM

Bollettino

Problema con il mio diesel sportage

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11734 di manuale-mecanica
Problema con la mia Sportage Diesel Pubblicato da manual-mecanica
Ciao amici, sono nuovo del forum e vorrei spiegare il mio problema: ho una Kia Sportage diesel del '95, ho un problema e perde acqua dal radiatore, non è per una perdita del radiatore, l'ho già mandata a controllare, quando fermo l'auto, inizia a fuoriuscire dal tubicino che va dal radiatore al serbatoio di plastica, posso percorrere lunghe distanze e non si surriscalda ma se perde acqua, mi crea problemi perché non mi fido, devo continuare a controllarla periodicamente.

È anche importante dire che ho già controllato la guarnizione della testata e la pompa dell'acqua è nuova.

Beh, fondamentalmente questo è il mio problema, spero che qualcuno possa darmi una dritta su cosa fare, saluti e grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11902 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema con la mia Sportage Diesel
È dotato di un termoventilatore o di un ventilatore elettrico?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11910 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema con la mia Sportage Diesel
Hanno controllato la testata? È in pessimo stato. Le condizioni del tappo del radiatore? L'ideale sarebbe fare un test di tenuta del sistema di raffreddamento.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11952 di manuale-mecanica
Ciao, credo che sia un termoventilatore, ma non ne sono molto sicuro.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11978 di manuale-mecanica
:) Ciao, per prima cosa puoi controllare il tappo del radiatore per assicurarti che mantenga una pressione compresa tra 7 e 15 libbre (circa 3,2-7 kg), come indicato sul tappo. Se funziona bene a motore molto freddo, rimuovi il tappo del radiatore e avvia il motore. Se vedi bolle d'aria, potrebbe trattarsi di una perdita di compressione. Spero che questo ti sia d'aiuto. :)