Cerca in MDM

Bollettino

Xsara Picasso

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11991 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Xsara Picasso
Se ho misurato il pin 3 con il multimetro e se fornisce massa, a meno che non venga avviato, il problema scomparirà.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12109 di manuale-mecanica
Sì, ma devi comunque installarlo da solo. Se fallisce per un attimo, la luce sul pannello non si spegnerà finché non lo cancellerai. Installalo perché non hai nulla da perdere provandoci, solo un piccolo pezzo di cavo. Quando sai qualcosa, fammelo sapere comunque, giusto per curiosità.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12122 di manuale-mecanica
Ciao, mi hanno già riparato l'auto alla Citroen. Hanno guidato con l'auto da lunedì a giovedì perché dicono di non essere riusciti a trovare il guasto e alla fine quello che ho detto è che i pin erano molto aperti e il contatto non era buono, dicono di averlo chiuso correttamente e hanno anche cambiato il debimetro, motivo per cui non funzionava come dovrebbe. Quello che mi sorprende è che un'azienda come Citroen, specializzata in Citroen, abbia guidato con l'auto per quasi 4 giorni e mi abbia fatto pagare 470 euro, 190 euro per il debimetro e il resto della manodopera, è un po' esagerato, vero? Ecco perché non volevo portarla a casa, ma era l'unico modo per farla controllare a dovere. La verità è che ho notato che l'auto funziona bene, dà quel piccolo strappo a circa 2500 giri/min e quando sei in terza o in un'altra marcia bassa recupera bene. Quello che mi sorprende è il consumo, mi sembra che sia fregato, il misuratore di consumo ha resettato il computer e ho fatto 15 km in giro per la città e segna 10 litri in media, potrebbe essere fregato e misurare male la quantità di gasolio che consuma, grazie e saluti, perché allora è impossibile.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12128 di manuale-mecanica
Ok, un po' caro sì, ma beh... te lo aspettavi già. Quindi fai tu stesso i calcoli e vedi quanti litri ci sono.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12404 di manuale-mecanica
Citroën utilizza il flussometro solo per conoscere la percentuale di EGR del veicolo, per motivi di legge antinquinamento, ecco perché non si nota alcuna differenza nel motore quando lo si scollega. Quello che succede è che la spia si accende quando si avvia il veicolo scollegato e si verifica il difetto: segnale del flussometro in cortocircuito verso + e segnale della temperatura dell'aria in cortocircuito verso +. Quando il flussometro si guasta, la spia non si accende immediatamente, ma dopo diversi cicli di funzionamento in cui rileva l'errore. A seconda del guasto, potrebbe accendere solo la spia o potrebbe anche entrare in modalità degradata, ovvero non superare i 2000 giri/min circa. La prima cosa che devi fare è partire da 0. Lascia la centralina senza guasti, Metti la pista 3 a massa diretta come ti hanno detto nel messaggio precedente, perché è vero che è una riforma Citroen, controlla che arrivi depressione all'EGR (al minimo dovrebbe arrivare a circa 0,4 bar) e che il condotto dei gas di scarico che arriva all'EGR non sia ostruito (succede molto spesso, il difetto sarebbe il segnale del debimetro di valore troppo alto). Se tutto è corretto, il guasto potrebbe essere ancora il debimetro.