Cerca in MDM

Bollettino

Urgente penso che mi ingannino nel seminario

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11646 di manuale-mecanica
Si è accesa la spia dell'olio e ho fermato l'auto per fare il pieno. Avevo un'autocisterna nel bagagliaio, ma mi sono accorto che usciva senza muoverla. Ho chiamato il carro attrezzi per portarla in officina. Mi hanno fatto pagare 225 euro per cambiare la coppa dell'olio crepata, l'olio e la manodopera. Quando stavo per andare a prenderla, quando ho iniziato a guidare, ha iniziato a fare uno strano rumore mentre guidavo. Echi usciva da un sacco di fumo bianco, quindi mi sono fermato. L'ho detto al meccanico. È salito e ha detto che sembrava che l'olio fosse caduto nel tubo di scarico. Stava bruciando. Faremo il giro. Ma si è spaventato per il fumo. HA DETTO CHE ERA UN'ALTRA COSA. L'HO PORTATA IN OFFICINA DOVE IL MECCANICO CHE L'AVEVA RIPARATA MI HA DETTO: QUESTO SEMBRA UN TURBO. È UNA COSA SERIA. QUEL PEZZO VALE DA SEICENTO A SETTECENTO, MA LASCIATELO SALIRE CON IL PONTE. CI DARÒ UN'OCCHIATA. POI VI CHIAMERO'. Un altro meccanico che conoscevo mi ha accompagnato a scuola a prendere mio figlio. Gli ho chiesto se il turbo si fosse rotto perché l'auto era rimasta senza olio. Mi ha detto che era impossibile che il turbo si rompesse solo per l'uso, che era stata una sfortuna perché non c'entrava nulla con il guasto che lo aveva costretto ad abbandonare l'auto. Stamattina ho chiamato l'officina e l'altro meccanico mi ha detto che il turbo si era bloccato perché l'auto era rimasta senza olio, che il poco spazio che avevo percorso finché non si era accesa la spia l'aveva rotto, quindi gli ho detto che non l'avevo guidata. SECONDO LORO, AVEVANO AVVIATO L'AUTO QUANDO HANNO CAMBIATO LA COPPA DELL'OLIO PER VEDERE SE PERDEVA OLIO DA UN'ALTRA PARTE E NON SI ERA ROTTA. SÌ, IL MIO TURBO SI È ROTTO, COME DICONO LORO, PERCHÉ NON SI È ROTTA DENTRO DI LORO. MI HANNO DETTO CHE SE HANNO CAMBIATO LA COPPA DELL'OLIO E SI È VERIFICATA UNA PERDITA NEL TURBO, È QUELLO CHE LO HA ROTTO. SO SOLO CHE, A PARTE IL FATTO CHE L'AUTO PERDEVA OLIO, IL RESTO ERA A POSTO BENE, E L'UNICA COSA CHE ERA AVVIATA IN OFFICINA ERA ROTTA. Il meccanico mi ha anche detto che senza turbo la macchina non funziona, che se funziona è perché fuma molto, quindi la Guardia Civil mi farebbe una multa, che sarà sicuramente di circa mille euro, perché sanno che ora non avrò quei soldi ma che devo farlo perché la macchina non può funzionare così. Tutto quello che mi hanno detto è vero, o l'hanno rotta e non vogliono dirmelo. Perché se si è rotta a me, come mai non hanno dato problemi a loro? PER FAVORE RISPONDETE SUBITO.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11647 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Urgente, credo che mi stiano prendendo in giro in officina.
Ciao amico, credo che abbiano sbagliato in officina e non vogliono ammetterlo. Combatti come un dannato perché dovrebbero ammettere il loro errore. Un abbraccio. :)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11652 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Urgente, credo che mi stiano prendendo in giro in officina.
Mi spiego meglio, quando il turbo si rompe il più delle volte è per mancanza di olio, non ha bisogno di girare nemmeno per 5 minuti ed è già rovinato, te lo dico perché mi è successo con un motore nuovo che ho montato ed è arrivato difettoso, con il tubo di lubrificazione del turbo intasato. A causa del cambio della coppa dell'olio in officina è molto difficile che un turbo si rompa, perché non viene toccato nulla tranne il tubo di ritorno della lubrificazione che a seconda del modello di auto può andare alla coppa, ma anche se l'olio dovesse fuoriuscire da lì il turbo non si danneggerebbe. Può darsi che si sia rotto per qualche altro motivo, ma è stata una coincidenza che sia successo in officina. Non ti stanno prendendo in giro e ti dico che sono un meccanico ma non lavoro in un'officina ma nella manutenzione di un'azienda.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11653 di manuale-mecanica
Mi sembra che quando rispondi, dovresti almeno argomentare, a meno che tu non ti aspetti un conflitto tra questo signore e l'officina.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11659 di manuale-mecanica
amici l'unico modo in cui il turbo può rompersi è per mancanza di olio sì, la spia si è accesa perché non ne avevi più o molto poco, se questo è il caso allora il meccanico non ha nulla a che fare con il guasto del turbo, inoltre se il tuo veicolo non è dotato di un turbo taimer era solo questione di tempo prima che si rompesse, il turbo gira a molti giri al minuto molto più del motore e la sua struttura è molto delicata, quando gira senza olio si bloccano o si tagliano, non ha nulla a che fare con un meccanico che cambia il carter e lo danneggia, ci sono molte opinioni su questo argomento, che lo hanno cambiato con un altro e cose del genere, non penso che sia un problema del meccanico o per qualche sfortuna da parte tua, è stata solo sfortuna e niente di più, ora puoi guidare senza turbo, ma devi sigillare il sistema e rimuovere il turbo logicamente la guida non sarà molto comoda o veloce, rispetto al fatto che l'hanno testato e non li ha ceduti e che, è probabile che poiché presume che il fumo sia olio nello scarico, verifica semplicemente che la perdita principale è scomparsa ed è quello che avrebbero dovuto controllare.