Cerca in MDM

Bollettino

VW GOL 2000 VIBRA Direzione anche a bassa velocità

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 10 mesi prima #11582 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, sono qui con una domanda.

Ho una VW Gol del 2000. Circa quattro mesi fa, ho sostituito i semiassi (destro e sinistro) in un'officina apparentemente affidabile e ho speso un bel po' di soldi. Col tempo, un rumore inizialmente appena percettibile ha iniziato a farsi più pronunciato, diventando più acuto con l'accelerazione. Sono riuscito persino a raggiungere i 180 km/h senza problemi, a parte un leggero ronzio.

Qualche giorno fa, ho avviato l'auto, ho inserito la prima e la seconda marcia e il volante ha iniziato a muoversi da solo. Ho gonfiato le gomme anteriori e il problema si è attenuato un po', ma poi ho controllato la pressione e il problema è diventato molto più evidente. A 10 km/h, come ho detto, il volante si muoveva da un lato all'altro.

Cosa potrebbe causare questa vibrazione del volante? È un problema allo sterzo (dovrei dire che l'auto tira leggermente a destra) o potrebbe essere un problema al giunto sferico o al tirante? Alcune persone menzionano... Apprezzo

il tuo gentile commento.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 10 mesi prima #11617 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Il volante della VW Gol 2000 vibra anche a bassa velocità
Amico mio, la cosa migliore che puoi fare è sollevare il volante e muoverlo verticalmente e orizzontalmente. Il movimento dovrebbe essere trascurabile o minimo. Questo è un classico problema con lo sterzo, le testine dei tiranti e i tiranti. Il ronzio è un altro problema; dovrai controllare i cuscinetti e il giunto sferico. Influisce sullo sterzo, tendendo a tirare il veicolo da un lato, dato che le VW hanno un piccolo meccanismo di regolazione per la posizione del giunto sferico. Ti consiglio di controllare quanto ho detto e, se tutto è a posto, di far allineare il veicolo; è l'unica soluzione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 10 mesi prima #11623 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Il volante della VW Gol 2000 vibra anche a bassa velocità
Ciao amico, in Messico quando un veicolo ha questo problema, di solito è dovuto ai cerchi o alle ruote piegati, ma può anche essere dovuto a danni al battistrada degli pneumatici, solitamente dovuti alle cattive condizioni della strada. Qui soffriamo molto con quelli che chiamiamo dossi e buche.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #12140 di manuale-mecanica
Ciao: le vibrazioni possono essere causate da diversi fattori.
Cuscinetti usurati,
squilibrio delle ruote dovuto all'uso o a un cambio di posizione,
e credo che le vibrazioni a bassa velocità con un leggero rumore in curva possano essere causate dall'albero motore che trasmette potenza alla ruota.
Spero che questo ti sia d'aiuto.:)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #12149 di manuale-mecanica
Apprezzo i vostri commenti, solo un'altra domanda: per quanto riguarda l'albero di trasmissione, qual è la causa delle sue cattive condizioni? Ha a che fare con il fatto che ho cambiato i semiassi (a causa dell'usura del poncho)?