Cerca in MDM

Bollettino

VW GOL 2000 VIBRA Direzione anche a bassa velocità

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11582 di manuale-mecanica
, ciao a tutti, qui con un'incertezza

ho una VW gol del 2000, circa 4 mesi fa ho cambiato gli alberi di trasmissione (destro e sinistro) in un'officina presumibilmente di riconoscimento e ho speso una bella somma, col tempo un rumore che inizialmente era impercettibile ha iniziato ad accentuarsi, che è diventato un po' acuto accelerando, ho persino guidato fino a 180 km / h senza problemi, tranne ovviamente per un leggero ronzio,

qualche giorno fa, ho acceso la macchina, l'ho messa in prima, seconda e il volante ha iniziato a muoversi da solo, ho gonfiato le gomme anteriori e si è attenuato un po', poi ho calibrato la pressione e il problema è diventato molto più evidente, a 10 km / h il volante come ho detto si spostava da un lato all'altro

qual è la causa di questa vibrazione del volante, è un problema con lo sterzo, (da notare che la macchina mi tira leggermente a destra) o forse ho problemi con il giunto sferico o il terminale, alcuni parlano di quello cornuto,

apprezzo il tuo gentile commento

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11617 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: La VW Gol 2000 vibra lo sterzo anche a bassa velocità
Amico, la cosa migliore che puoi fare è sollevare il volante e muoverlo verticalmente e orizzontalmente. Il movimento dovrebbe essere nullo o minimo. Questo è un classico difetto di sterzo, terminali e assali. L'oscillazione è un altro problema. Dovrai controllare i cuscinetti e il giunto sferico, che influenza lo sterzo, tendendo a tirare il veicolo da un lato, dato che la VW ha un occhio cinese per la regolazione della posizione del giunto sferico. Ti consiglio di controllare quello che ti dico e, se tutto è a posto, di allineare il veicolo. Questa è l'unica soluzione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11623 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: La VW Gol 2000 vibra lo sterzo anche a bassa velocità
Ciao amico, in Messico, quando un veicolo ha questo problema, di solito è dovuto a cerchi o ruote piegati. Può anche essere dovuto a danni al battistrada degli pneumatici. Questo di solito è dovuto a danni causati dalle cattive condizioni stradali. Qui, soffriamo molto per quelli che chiamiamo dossi e buche.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12140 di manuale-mecanica
Ciao: le vibrazioni possono essere dovute a diverse cause.
Cuscinetti difettosi,
squilibrio delle ruote dovuto all'uso o un cambio di posizione.
E credo che le vibrazioni a bassa velocità, con un leggero rumore quando si gira da un lato, possano essere causate dall'albero motore che invia la trasmissione alla ruota.
Spero che questo ti sia d'aiuto.:)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12149 di manuale-mecanica
Apprezzo i tuoi commenti, solo un'altra domanda, in relazione al cardano: qual è la causa delle sue cattive condizioni? Ha a che fare con il fatto che ho cambiato i semiassi (a causa dell'usura del poncho)?