Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot 307 SW Fallimento del sistema di antipoluzione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 10 mesi prima #11550 di manuale-mecanica
Buongiorno a tutti,

ho un problema con la mia Peugeot 307 SW. Qualche giorno fa si è accesa la spia "Guasto sistema antinquinamento".
Ho letto in altri casi che quando succede, l'auto non supera i 2500 giri, ma la mia non sembra aver perso potenza e supera i 3000 giri.
L'ho fatta girare a circa 4000 giri per 20 minuti per vedere se la spia si spegneva, senza notare nulla di insolito, ma non è servito a niente.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo?
Grazie mille per il vostro aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 10 mesi prima #11561 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Guasto al sistema antinquinamento Peugeot 307 SW
Caballoloco, la cosa migliore da fare è fare una scansione per evitare di sostituire parti inutilmente. Quella spia indica un problema al sistema di iniezione o a uno qualsiasi dei suoi componenti, che sono numerosi. Ne ho appena riparato uno con corrente fuggitiva in un cilindro, e lunedì ne ho riparato un altro a causa del sensore di ossigeno, e la spia è la stessa.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 10 mesi prima #11592 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Guasto al sistema antinquinamento Peugeot 307 SW
Ne ho già avuto un altro guasto a causa del sensore di posizione della geometria del turbo. Quindi fallo controllare, altrimenti...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12767 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, ho un'altra 307 SW 1.6 e mi dà l'allarme emissioni dal primo anno. Dopo averla portata ripetutamente in officina, non sono riusciti a ripararla, nemmeno con la macchina diagnostica. Si sta rivelando piuttosto inaffidabile; ho dovuto cambiare le lampadine ogni mese e a 100.000 km ho dovuto sostituire frizione e radiatore. Tenete presente che il chilometraggio è stato principalmente di guida in autostrada a velocità normale. Quando hanno sostituito il radiatore, ne hanno messo uno più sottile, a quanto pare perché la casa costruttrice li aveva cambiati a causa di problemi con quelli precedenti. E per finire, ora c'è un rumore proveniente dalla cinghia di distribuzione. Grazie.