Cerca in MDM

Bollettino

"Incidente urgente con paglia o montero"

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11494 di manuale-mecanica
"Incidente URGENTE con Pajero o Montero" Pubblicato da manual-mecanica
Ciao amici
Ho avuto un problema molto serio con un Mitsubishi Pajero o Montero del 2001 di seconda generazione, un motore diesel 2.8 senza turbo. Descrizione del motore: 4M40. Questa auto ha cinque porte. Lo scorso fine settimana, mia madre era alla guida dell'auto e ha avuto un incidente molto grave. È stata ricoverata in ospedale e, grazie a Dio, ora è fuori pericolo. Spero che l'aiuto che mi darete possa essere utile a molte persone che potrebbero affrontare questo tipo di problema in futuro. Mi ha raccontato cosa è successo in questo modo:
Racconta di aver guidato il veicolo in salita per circa 2 km. Era in quarta marcia, senza premere l'acceleratore, e stava guidando a 60 km/h. Quando improvvisamente ha sentito un forte rumore proveniente dal motore, che deduco essere stato il motore che accelerava, e l'auto ha accelerato da sola a una velocità impressionante, tanto da rendere inutili i freni. Alla fine di questa strada, c'era un semaforo con molte auto. Così ha deciso di salire lungo la salita prima di raggiungere il semaforo e si è scontrata con alcuni cartelloni pubblicitari. L'auto si è fermata nell'impatto, attivando gli airbag.

Devo provare a riparare la macchina e ho molti dubbi.
1. Poiché questo può essere ripetuto, cosa potrebbe aver causato questo problema nell'auto o quali punti avrebbero potuto essere esaminati che avrebbero potuto causare questo problema, supponendo che fosse stata ben mantenuta.
2. Quando si verifica un problema di questo tipo, cosa può fare il conducente per fermare l'auto?
3. Che tipo di manutenzione preventiva si può effettuare per evitare questo tipo di problemi?

Grazie mille in anticipo per il vostro supporto...
Saluti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11531 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: "Incidente URGENTE con Pajero o Montero"
Ciao Alex, prima di tutto voglio dirti che sono contento che tua madre stia bene, quello che ci dici è un po' difficile da dedurre senza guardare il veicolo e vedere quale danno ha causato il guasto, la prima cosa che vorrei chiederti per iniziare a dedurre una possibile causa, è di controllare la cinghia di distribuzione, la prima cosa potrebbe essere che il rumore che si è sentito è la rottura della cinghia, e per questo motivo il veicolo si è semplicemente allontanato, potrebbe anche essere che il freno motore sia danneggiato, quello che non mi è molto chiaro è se il tuo veicolo è dotato di questo tipo di dispositivo, controllalo e facci sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11548 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: "Incidente URGENTE con Pajero o Montero"
Guarda, stavo controllando l'auto e sono riuscito ad avviarla senza problemi. Non vedo danni meccanici a nessuna parte. Ho potuto solo osservare un forte colpo al telaio. Credo che si sia spostato di mezzo pollice. Questo mi preoccupa ancora di più perché non riesco a dedurre la causa dell'incidente e temo che possa succedere di nuovo. Qualcuno mi ha parlato del regolatore della pompa di iniezione, ma non so nemmeno se si applica a questo modello. Grazie per il vostro supporto. Spero che possiate continuare a guidarmi.
Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11560 di manuale-mecanica
Controllare se le marce si innestano, perché è il rumore che dovremmo sentire per capire perché è scattato all'improvviso.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11593 di manuale-mecanica
Il sensore del cavo o dell'acceleratore può essere catturato, perché quello della cintura ... se si rompe smette di camminare all'istante. Ciò che può anche aver rotto il turbo e quando passano molto olio ai cilindri accelerano da soli.