Cerca in MDM

Bollettino

Qualche problema con un veicolo?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13029 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul RE: Tinera qualche problema con un veicolo?
Buongiorno. Ho un'Audi A3 1.9 TDI del 1999. Ho due problemi:
1. L'auto trema al minimo e fa un rumore. Se accelero leggermente, si ferma. La accendo, la fermo e riparte. All'inizio, si pensava potesse essere il volano bimassa. L'ho controllato ed è a posto. L'auto, quando è a temperatura di esercizio (90 °C), impiega molto tempo a spegnersi e poi a riprovare ad accendersi. Abbiamo scollegato il termostato della pompa di iniezione e si avvia al primo tentativo, sia a freddo che a caldo. Sospettiamo che le vibrazioni siano causate da un problema alla pompa di iniezione. Potrebbe essere questo il problema?
2. Quando prendo una buca, le sospensioni anteriori slittano dolcemente, ma gli ammortizzatori posteriori mi colpiscono con un tonfo enorme e sembra che la ruota posteriore sia bloccata. Sul bagnato, l'auto slitta sulle linee bianche posteriori. Escludo gli pneumatici perché sono nuovi e mi è sempre successo, su tutte le ruote. I silent block sono stati sostituiti di recente. Cordiali saluti e grazie in anticipo.
Il tema è stato chiuso.
  • Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13048 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, il mio problema è questo.

una Seat Ibiza 1.4
a iniezione
benzina senza piombo del 95 o 98
senza aria condizionata, del 98.

L'intero circuito di raffreddamento è piuttosto sporco e la pompa dell'acqua lo sta danneggiando molto. Vorrei sapere come pulire l'intero circuito. Una volta mi è stato detto di rimuovere un manicotto e collegarci un tubo dell'acqua e avviare l'auto finché l'acqua non esce pulita. In tal caso, vorrei sapere dove si collega il tubo e quali passaggi seguire o che mi diciate come pulirlo, dato che non sono un'officina, non ho voglia di spendere soldi hahaha. Grazie mille a tutti, saluti.
Il tema è stato chiuso.
  • Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13050 di manuale-mecanica
Signori, sono davvero triste. Ho una Ford Mondeo 2.5 del 2002. Quest'auto si è rivelata fantastica, ma la settimana scorsa hanno lavato il motore e hanno dimenticato l'astina di livello dell'olio del cambio fuori posto. Il problema è che si è spenta e ha iniziato a fare rumore. Ho messo 3 litri di olio del cambio e ha funzionato, ma dopo ha ricominciato ad avere problemi. Ora il liquido del cambio è color cioccolato.
Pensate che si possa riparare e che dopo questo andrà tutto bene?
Il tema è stato chiuso.
  • Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13080 di manuale-mecanica
Buongiorno, amico. La mia domanda è la seguente. Ho una Ford Laser automatica del 1998. Ho appena fatto riparare la scatola, ma ha un difetto. Si presenta quando inserisco la terza marcia. Sembra slittare, ma lo fa quando accelero. Al minimo, cioè a bassa velocità, esegue tutti i cambi marcia normalmente, ma quando spingo forte durante il cambio, presenta questo difetto. Come se fosse neutralizzato quando si passa dalla seconda alla terza, e lo fa solo durante quel cambio. Dalla prima alla seconda e dalla terza alla quarta, cambia molto bene. Passa dalla seconda alla terza solo quando spingo forte. Se non spingo forte, cambia perfettamente. Grazie, spero che tu possa aiutarmi, è urgente.
Il tema è stato chiuso.
  • Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13081 di manuale-mecanica
Buongiorno, ho una Renault Megan automatica del 2002. Ho appena fatto revisionare il cambio e presenta il seguente guasto: una volta raggiunta la temperatura, la pressione si perde, causando lo slittamento delle marce. Ho controllato i segmenti o gli anelli e sono a posto, il multifunzione è a posto e le elettrovalvole sono a posto. Spero che possiate aiutarmi con questo guasto, è urgente. Grazie.
Il tema è stato chiuso.