Cerca in MDM

Bollettino

Qualche problema con un veicolo?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11749 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul RE: Tinera qualche problema con un veicolo?
Ho una Civic del 2002, D17, cambio automatico a 4 marce, LX....
Il mese scorso la trasmissione è stata neutralizzata, funzionava solo la retromarcia...
La trasmissione era completamente danneggiata, ho cambiato la turbina, quasi tutti i sensori e il controllo è ancora attivo e ricevo l'errore P07040 (rapporto di trasmissione errato)...

L'ultima cosa che mi ha detto il meccanico è che potrebbe trattarsi di un problema di tensione nella corrente che raggiunge il celenoide che controlla la trasmissione (quello nella parte posteriore del cambio) che è responsabile degli ingranaggi...

È così? Oppure, secondo la tua esperienza, potrebbe essere...

Ho cambiato i rulli dell'assale e niente, credo che il danno si veda dal celenoide e il cambio D rimane senza pressione...

Cambia completamente, ma a volte non riesce a innestare la quarta. Devo fermarmi e partire in prima per cambiare completamente.

La mia posta è Mi piacerebbe sentire cosa ne pensi...

Saluti,
Il tema è stato chiuso.
  • Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11751 di manuale-mecanica
Grazie, ma non so nemmeno cosa sia il sensore di battito (dove si trovi), in effetti ho i manuali che ho scaricato qui da Atos ma non sono per il 2007 (1,1 litri) e non è nemmeno indicato... ma ho dato qualche leggero colpetto sul collettore di aspirazione e mi hanno detto che dovrebbe accelerare con i colpetti e non ho notato alcun cambiamento nei giri del motore in nessun punto in cui ho colpito.
Il tema è stato chiuso.
  • Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11753 di manuale-mecanica
Ciao, innanzitutto saluti, il furto spia è l'antifurto, quello che succede è che viene bloccato dall'immobilizzatore, quello che devi fare è scansionare per sapere quali codici di errore sono presenti, dato che l'unità ha chiavi con chip, dovrebbero essere codificate, ma prima devi sapere cosa sta succedendo. Ti contatteremo.
Il tema è stato chiuso.
  • Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11754 di manuale-mecanica
Non sono un esperto di trasmissioni automatiche, ma lascia perdere e chiederò alla persona che se ne occupa, così saprà dirti cosa sta succedendo. Saluti.
Il tema è stato chiuso.
  • Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11760 di manuale-mecanica
Salve. Devo sostituire la valvola di controllo della ventola del radiatore perché è bloccata e gira continuamente, il che significa che devo scollegare il cavo ogni volta che spengo il motore, altrimenti scarica tutta la batteria (mi è successo una volta). Mi è stato detto che il problema è dovuto alla valvola di controllo e vorrei sostituirla. C'è una spiegazione rapida o un link dove posso capire come fare da solo? Ho anche bisogno di sapere dove si trova, perché non sono sicuro che sia quello che penso (sul lato del radiatore).

È una Renault 19 Driver del 1995, 1.4 80 CV, benzina.

Grazie mille.

Cordiali saluti.
Il tema è stato chiuso.