Cerca in MDM

Bollettino

Flagge Nissan Patrol V8 Problema

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11420 di manuale-mecanica
Problema alla frizione del Nissan Patrol V8 Pubblicato da manual-mecanica
Ok. Ecco il punto. Ho una Nissan Patrol GR del 1982 con un motore Chevy 350 V8 small-block. Con l'intero gruppo frizione idraulica originale Nissan, il 4.0 in linea e una trasmissione diesel Nissan Patrol a rapporti corti.

Ho questa configurazione di motore, trasmissione e frizione da 3 anni e non ho mai avuto problemi. Solo dopo alcune regolazioni al motore ho premuto a fondo la frizione, ed è molto difficile innestare la prima! E dopo aver guidato per 2-3 ore, il problema si estende alle altre marce.

Qualche suggerimento?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11441 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema frizione Nissan Patrol V8
Se non scorre, potrebbe essere la graduazione della matita...controlla...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11442 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema frizione Nissan Patrol V8
Amico, dato che si tratta di un adattamento così comune, è difficile aiutarti molto. In ogni caso, posso aiutarti con la graduazione, se presente. Apri l'aria condizionata che potrebbe avere il sistema. Se possibile, nel caso in cui non abbia la graduazione, prova a infilarci dentro una matita o un'asta più lunga, ma solo un po', in modo da poterla testare. Ora, se tutto questo non funziona e a causa del sintomo che hai menzionato, ovvero che quando si riscalda la frizione si stringe di più, sarebbe meglio cambiare il kit frizione. Fallo e poi dimmi, per favore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11528 di manuale-mecanica
Escluderei il pedale e la regolazione poiché le frizioni idrauliche non hanno la regolazione, per come la vedo io il problema è il kit installato, da quello che dici della scatola che è di un altro veicolo, mi sembra che bruci il disco, ma il problema è l'usura del disco, o l'altra cosa che la ventola della pressa è molto chiusa

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11529 di manuale-mecanica
Grazie mille per il tuo contributo... beh, alla fine ho deciso di optare per l'opzione salutare... ho cambiato tutta la pompa a disco!

E ora va tutto bene!!
Grazie mille per la collaborazione!