Cerca in MDM

Bollettino

Fallimento di una Hyundai Elantra 97 Q Non posso legare

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 10 mesi prima #11411 di manuale-mecanica
Ciao amico, sono nuovo di questo argomento, ma ho bisogno del tuo aiuto e della tua conoscenza. Ho un problema serio con la mia Elantra del '97. Ha un problema, tipo un problema elettrico. A freddo funziona bene, ma quando si riscalda, sviluppa un problema per cui non si avvia nemmeno perché si spegne. Pensavamo fosse la bobina di accensione, quindi l'abbiamo fatta controllare e un lato era bruciato (dato che ha una doppia bobina). Ok, quindi l'abbiamo sostituita con una nuova. Ma dopo un po', il problema si è ripresentato. Abbiamo controllato e cavi e candele erano a posto. Ho comprato nuovi cavi e li ho sostituiti, ma non ha funzionato normalmente a lungo. Il terribile problema si è ripresentato. Due meccanici l'hanno esaminata e abbiamo usato uno scanner. Ha indicato che era la bobina, e sembra che si sia bruciata di nuovo; lo stesso lato. Quindi la mia domanda è: perché continua a bruciarsi? E da dove viene questo problema? La valvola di controllo del minimo è stata testata e funziona correttamente, quindi non credo che sia un problema del sensore. Ho provato a collegarla a massa con un cacciavite per vedere quanta scintilla produce. La prima e la quarta candela sparano abbastanza forte, ma la seconda e la terza sono molto deboli. Ora, non so se questo significhi che la candela è bruciata o che c'è qualcos'altro che non funziona correttamente. Le sarei davvero grato se potesse aiutarmi a trovare il problema o dirmi come risolverlo. Grazie!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 10 mesi prima #11416 di manuale-mecanica
Ciao amico, il tuo problema è un po' strano. Vorrei chiederti un paio di cose: la bobina che hai sostituito era di buona qualità o un ricambio aftermarket? Forse la bobina si sta bruciando perché è di bassa qualità. Inoltre, queste bobine DIS hanno un connettore a 4 fili; controlla le condizioni di quei fili. Il sensore che invia corrente alla bobina è uno solo, indipendentemente dal fatto che sia una bobina DIS, quindi il sensore non è il problema perché brucerebbe entrambe le bobine. Se puoi, cambia le candele con quelle di marca Denso e controlla che gli iniettori non abbiano perdite e siano in buone condizioni. Lascia che ti spieghi un po': quando le candele sono in cattive condizioni o bagnate a causa degli iniettori, la corrente non ha modo di andare e si dice che torni alla bobina, danneggiandola. Controlla e fammi sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 3 mesi prima #15793 di manuale-mecanica
Fratello, anch'io ho una Hyundai Elantra e ho lo stesso problema. Se puoi contattarmi o darmi il tuo numero, ti chiamo: 0412-8524749

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 3 mesi prima #15882 di manuale-mecanica
Ciao, il tuo problema ha attirato la mia attenzione. Ho letto che hai sostituito le bobine di accensione. Secondo le informazioni che ho in un programma, questo motore ha un sensore di posizione dell'albero motore. Sarebbe utile se dessi un'occhiata al sensore.

Sto parlando di un motore G4DM/GM dal 1991 al 1998, USA, con sistema di accensione DIS.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 3 mesi prima #15905 di manuale-mecanica
Dai un'occhiata al sensore della sala perché hanno attuale e di solito comunicano, sciogliendo così la bobina, dimmelo