Ciao amico, sono nuovo di questo argomento, ma ho bisogno del tuo aiuto e della tua conoscenza. Ho un problema serio con la mia Elantra del '97. Ha un problema, tipo un problema elettrico. A freddo funziona bene, ma quando si riscalda, sviluppa un problema per cui non si avvia nemmeno perché si spegne. Pensavamo fosse la bobina di accensione, quindi l'abbiamo fatta controllare e un lato era bruciato (dato che ha una doppia bobina). Ok, quindi l'abbiamo sostituita con una nuova. Ma dopo un po', il problema si è ripresentato. Abbiamo controllato e cavi e candele erano a posto. Ho comprato nuovi cavi e li ho sostituiti, ma non ha funzionato normalmente a lungo. Il terribile problema si è ripresentato. Due meccanici l'hanno esaminata e abbiamo usato uno scanner. Ha indicato che era la bobina, e sembra che si sia bruciata di nuovo; lo stesso lato. Quindi la mia domanda è: perché continua a bruciarsi? E da dove viene questo problema? La valvola di controllo del minimo è stata testata e funziona correttamente, quindi non credo che sia un problema del sensore. Ho provato a collegarla a massa con un cacciavite per vedere quanta scintilla produce. La prima e la quarta candela sparano abbastanza forte, ma la seconda e la terza sono molto deboli. Ora, non so se questo significhi che la candela è bruciata o che c'è qualcos'altro che non funziona correttamente. Le sarei davvero grato se potesse aiutarmi a trovare il problema o dirmi come risolverlo. Grazie!