Cerca in MDM

Bollettino

Mi sedile Toledo è acceso sulla luce airba

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11392 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Seat Toledo 110 TDI del '99: la spia dell'airbag si accende e non si spegne. Sono disoccupato e non ho soldi per andare in officina. Se qualcuno di voi potesse darmi un indizio su cosa potrebbe essere, ve ne sarei davvero grato. Sono molto preoccupato perché temo che possa succedere qualcosa all'auto. Attendo le vostre risposte. Cordiali saluti, grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11421 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Re: LA LUCE DELL'ARIA SI ACCENDE SULLA MIA SEAT TOLEDO
Buongiorno, vorrei chiederle cosa potrebbe essere, ma non so esattamente quale guasto indichi tramite il VASS.
I guasti più comuni in questo tipo di auto sono il cablaggio dell'airbag laterale, i connettori alloggiati sotto i sedili o i pretensionatori delle cinture di sicurezza. Le consiglio di recarsi in un'officina dove possono eseguire una diagnosi e diagnosticare il guasto. Se il guasto riguarda le cinture di sicurezza o l'airbag laterale, la soluzione è molto semplice: basta scollegare il connettore dell'airbag o del pretensionatore. Sotto il sedile ci sono solo due connettori: uno per il pretensionatore e l'altro per l'airbag del sedile. Tagliare il filo e saldarlo direttamente, scollegando il connettore. Spero che questo sia d'aiuto, anche se è un'ipotesi, poiché potrebbero essere coinvolti più sistemi. Le darò una breve idea di quanto potrebbe essere semplice ed economico. Per quanto riguarda la questione se il guasto possa essere pericoloso, la cosa più grave che potrebbe accadere è che, in caso di incidente, l'airbag potrebbe non aprirsi. Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti, la preghiamo di contattarci. Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11490 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: La spia dell'airbag si accende sulla mia Seat Toledo
Grazie per il consiglio che mi hai dato. Potrebbe essere sicuramente la cinghia, visto che ho difficoltà a sollevarla. Comunque, la porterò in officina per una diagnosi. Grazie comunque.

Cordiali saluti.