Cerca in MDM

Bollettino

Problema pulito/Lambobriseas R19 TD Anno 1991

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima - 15 anni 7 mesi prima #11271 di manuale-mecanica
Buongiorno, buongiorno/buon pomeriggio/buona sera.

Nello specifico, sto cercando il relè che controlla i tergicristalli/lavacristalli anteriori (non funzionano affatto); non fanno alcun rumore o altro.
Il telecomando si è rotto diverse settimane fa, ma funzionava ancora, finché un giorno i tergicristalli/lavacristalli non hanno smesso di funzionare completamente.

Ho cambiato il comando (leva) per azionarlo (quello a destra del volante, quello usato normalmente per azionare i tergicristalli/lavacristalli) e il motorino dei tergicristalli/lavacristalli (che si trova al centro del cofano, un po' nascosto, proprio sotto i tergicristalli).

Ho già controllato il fusibile del "Timer tergicristalli. Posizione di riposo tergicristalli" ed è a posto (l'ho sostituito con quello degli indicatori di direzione, che probabilmente funziona ed è anche 10A, ed è ancora lo stesso).

Ho anche individuato la scatola dei relè e nessuno di essi sembra bruciato o collegato male.
Sono nella scatola dei fusibili? (sotto il vano portaoggetti) o ci sono altri relè (ho anche guardato in una scatola nera sotto il cofano, sul lato destro, che ha un sacco di fili e "scatole"; non sembrano essere difettosi).

Avete altre idee su dove potrebbe essere il problema?

I fili sembrano a posto. Ma non ho uno di quegli strumenti per misurare le tensioni elettriche e simili.

Grazie e cordiali saluti.
Ultima edizione: 15 anni 7 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.