Cerca in MDM

Bollettino

Aiutare con una Ford Ka del 2002, problemi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11264 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Aiuto con una Ford Ka del 2002, problemi di avviamento
Nessuna spia si accende quando è accesa. Lasciatemi spiegare più o meno come funziona. Dato che non me ne intendo molto di meccanica, spero di essere stato chiaro.

Giro la chiave contemporaneamente alla frizione e l'auto tenta di partire. Per completare l'avviamento, devo premere l'acceleratore. L'auto rimane accesa mentre premo l'acceleratore, ma quando lo rilascio, si spegne. Devo ripetere la stessa operazione. A volte si avvia al secondo tentativo, altre volte devo riprovare tre o quattro volte. Ho già controllato l'antigelo e l'olio e ho aperto il cofano, ma non ho visto cavi allentati. Sta per raggiungere i 70.000 km ed è stata manutenuta secondo il manuale. La manutenzione fino a 50.000 km si fa in concessionaria. Ne ho fatti 60.000 in officina e ancora non so dove farli per i 70.000 perché la concessionaria è molto costosa e non ho un meccanico di cui mi fido.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11265 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Aiuto con una Ford Ka del 2002, problemi di avviamento
Ok... quindi possiamo dire che le candele, i cavi, i filtri carburante e aria sono stati sostituiti e sono buoni, il corpo farfallato è pulito, lo puoi vedere quando rimuovi l'alloggiamento del filtro aria, se lo vedi nero è sporco e devi pulirlo, devi controllare il filtro della pompa, potrebbe essere pronto per essere cambiato o sporco.
Il problema più grande che vedo è che hai paura di portarlo da qualche parte e ti faranno pagare come se fossi stato in terapia intensiva per un mese, al giorno d'oggi è difficile trovare un bravo tecnico che sia interessato a risolvere il tuo problema e non solo ai tuoi soldi, a che punto sei?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11266 di manuale-mecanica
Ti consiglio di far scansionare la tua auto e di portarla in una sola officina. In questo modo, prenderanno familiarità con essa e, col tempo, identificheranno guasti futuri in base alla sua storia. Credo sia il sensore TP. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11277 di manuale-mecanica
Grazie mille per le risposte e il tempo che mi ha dedicato.

Sono di Città del Messico e seguirò il tuo consiglio di portare l'auto a fare una scansione. Credo sia meglio farla revisionare in concessionaria. Mi diranno cosa c'è che non va e potrò andare in officina con la certezza di cosa riparare.

Cordiali saluti.