Cerca in MDM

Bollettino

Molto gioco nella direzione di una santana III

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11140 di manuale-mecanica
Tanto gioco nello sterzo di una Santana III Pubblicato da manual-mecanica
Salve,

ho acquistato una Land Rover Santana 109 SIII del 1980.
Ho notato che lo sterzo ha molto gioco. È normale? C'è qualche tipo di regolazione meccanica per ridurlo al minimo?
Cordiali saluti,

Cesc

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11151 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Troppo gioco nello sterzo di una Santana III
Un gioco eccessivo nello sterzo non è normale, c'è un modo per correggerlo? Controlla il piantone dello sterzo: c'è una scatola dello sterzo con un bullone e un dado all'esterno, che è la regolazione dello sterzo. Allenta il dado e sposta il bullone finché il gioco non è minimo. Non eliminare tutto il gioco, poiché deve avere una tolleranza.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11154 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Troppo gioco nello sterzo di una Santana III
Ciao Kikemec,

grazie per la tua rapida risposta.
Quando dico che ha un gioco eccessivo, intendo dire che regolo costantemente la posizione del volante per mantenerlo dritto.
Ho scaricato il manuale di assistenza dal sito web. Lo consulterò e, se ho domande, ti farò sapere.

Cordiali saluti,

Cesc

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11161 di manuale-mecanica
Ok, nessun problema. Ma se stai correggendo la posizione del volante, quello che vuoi controllare è l'allineamento del veicolo. Perché funzioni, la cosa migliore da fare è sostituire i fusi a snodo o le testine dei tiranti e, se possibile, i giunti sferici. Già che ci sei, fammi sapere come va. Ma quello che mi stai dicendo ha a che fare con i fusi a snodo. Quando lasci andare il volante, il veicolo si inclina sensibilmente in quel modo da un lato?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11236 di manuale-mecanica
Ciao,
nel momento in cui alzo il volante, non è che si sposti da una parte come se fosse allineamento, quello che noto e vedo nel volante è che ha troppo gioco, cioè se vado dritto, posso muovere il volante verso destra o verso sinistra in modo molto fine, come se in quel momento non influisse sulla meccanica dello sterzo, poiché non c'è attrito.