Cerca in MDM

Bollettino

Per favore aiutatemi nel mio xsara picasso

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #11138 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Per favore aiutatemi con la mia Xsara Picasso
Vediamo se riusciamo a trovarlo. Per prima cosa, controlla se emette molto fumo dallo scarico e, in tal caso, di che colore è. Di solito, con un consumo elevato di carburante, è nero, il che indica iniettori sporchi, una pompa del carburante difettosa o un turbocompressore rotto. Per tutto questo, l'unica cosa che puoi fare senza andare in officina è comprare una bomboletta di Wynn's o un prodotto simile per la pulizia degli iniettori dalla stazione di servizio, farla girare per un po' ad alti regimi (oltre i 3.500) e sperare nella fortuna. Dato che non c'è l'indicatore dei giri, potresti mettere la seconda marcia a 60, la terza a 90 o la quarta a 120, a seconda di dove lo stai facendo, e farlo per 10 minuti senza fermarti.
Un'altra possibilità è che il filtro dell'aria sia sporco, ma credo che tu abbia detto di averlo già controllato.
Un'altra è un tubo di aspirazione dell'aria. Ho una Octavia e mi è successa una di quelle cose stupide, e se fossi andato in officina, mi sarebbe costato una fortuna. L'ho scoperto perché la mia auto non si fermava su una rampa, e ho indagato sul problema staccando un tubo e soffiandoci dentro il fumo di sigaretta. Il fumo è comparso altrove, così ho attaccato il tubo e una fascetta, e sono partito.
Spero che tu sia fortunato e, come ultima spiaggia, vai in officina, perché con queste cose, ti fregano e poi si rimetteranno a posto.
Saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #11141 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Per favore aiutatemi con la mia Xsara Picasso
Grazie mille a tutti. La prima cosa che farò è aggiungere un additivo diesel che mi ha portato un amico che ha un negozio di ricambi. Si chiama additivo Forte per iniettori. Non so se ne avete sentito parlare. Devo avere il serbatoio pieno per questo o non è necessario? La seconda cosa è portarla al massimo regime, come dici tu. Dopodiché, non ne so molto, ma mi sembra che questo motore non abbia il turbo, è il 2.000 HDI 90 CV. È un motore Colin Rain o non so cosa, se sbaglio correggetemi, ma ho questo problema da un mese. Ci ho messo 20 euro di gasolio biodiesel e non so se sarà compatibile con questi motori. Dopodiché controllerò tutti i tubi e le tubazioni. Ho controllato il motore e l'auto non perde gasolio da nessuna parte, né gli iniettori esterni. Non emette fumo nero, solo quando la avvio a freddo emette un po' di fumo bianco. Ho cambiato il filtro dell'aria, il filtro del gasolio, il filtro dell'olio e ho messo l'olio più costoso che ci sia, quello che succede è che trovo strano che in città a una velocità non brusca uso 9 litri e in autostrada a 110 uso 7 litri, quando un'auto come questa con 85.000 km reali e 6 anni di età, il suo consumo medio non dovrebbe superare i 7 litri misti, trovo anche l'auto un po' zoppa, devo premere il pedale a fondo per farla accelerare, non ne so molto ma per me devo avere gli iniettori sporchi dal biodiesel diesel o una pompa sporca, proverò questo avvincente per il gasolio e ti dirò, in ogni caso, grazie mille per l'attenzione che mi stai dando, saluti e FELICE ANNO NUOVO.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #11168 di manuale-mecanica
Ciao di nuovo bene, sto impazzendo, ieri ho messo l'additivo e ho riempito la macchina di gasolio finché non ne ha più potuto contenere, quindi sono uscito dal distributore e il computer mi ha detto che dovevo fare di più con il gasolio che c'era, che è fino a lì che sono circa 60 litri 380 km., Dico che sta succedendo qualcosa qui, con la macchina ferma e al minimo vado al computer all'opzione consumo medio e la media inizia a salire sempre di più fino a 24 litri di consumo ogni 100 km., Non pensi che il computer possa essere guasto o qualcosa del genere, so più come un problema elettrico o alla centralina. Alla fine dovrò portarla alla Citroen, ho anche resettato il computer per azzerare tutti i valori.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #11170 di manuale-mecanica
Dimenticherei il pulitore per iniettori, perché quelli della tua auto hanno buchi più sottili di un capello e non ti servirà a niente. Ma se dici che consuma meno... guarda i tubi del turbo, che ha un turbo, premi l'acceleratore e controlla che si gonfino bene e non soffino aria da nessuna parte. Pulisci il debimetro, accanto al filtro dell'aria. E se è ancora uguale, smonta gli iniettori e portali a controllare se iniettano troppo. Per ora, è l'unica cosa che ti faranno pagare. In ogni caso, fai il pieno e di' loro quanti litri consuma, perché potrebbero sbagliare il conteggio. Per ora, niente di difficile e soluzioni molto probabili. In bocca al lupo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #11183 di manuale-mecanica
Buongiorno, di nuovo. Ho fatto rifornimento, ho aggiunto un additivo per iniettori e ho percorso 100 km tra autostrade, strade di campagna e città, spingendo parecchio le marce e per un tratto in autostrada a 170 km/h. Ho fatto rifornimento e ho consumato in media 7,5 l. Cosa ne pensi? Non so se l'additivo abbia avuto effetto o se sia stato regolato qualcosa. Cosa ne pensi? Il consumo è troppo alto o è normale? Grazie e cordiali saluti.