Cerca in MDM

Bollettino

Per favore aiutatemi nel mio xsara picasso

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11473 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Per favore aiutatemi con la mia Xsara Picasso
Ho un amico tassista che possiede una Peugeot 800 e qualcosa del tipo - non ricordo - è un minivan, e aveva un problema simile. A quanto pare il problema era che quando il catalizzatore o il filtro antiparticolato sono sporchi, viene iniettato gasolio caldo per disperdere i depositi carboniosi. Normalmente, questo non dovrebbe influire sul consumo di carburante, ma a quanto pare il sensore era difettoso e segnalava un errore, quindi l'operazione veniva eseguita ripetutamente.
Se necessario, posso parlare con questa persona per raccogliere maggiori dettagli.
Spero di esserti stato d'aiuto e mi scuso per eventuali inesattezze.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11479 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Per favore aiutatemi con la mia Xsara Picasso
Sì, grazie, ho sentito su un forum che tappare il tubo dell'aria che va alla valvola EGR fa sì che l'auto funzioni meglio e consumi meno. È vero? Mi è stato detto che può consumare di più perché la valvola EGR rimane sempre aperta. È corretto? Grazie e cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #11786 di manuale-mecanica
Ciao, non so se questo può esserti d'aiuto. Da quello che ho letto, ti stai concentrando sul motore, quando tutto sembra andare bene, a parte l'elevato consumo di carburante.

Hai controllato che l'auto non freni? Potrebbe essere che una pastiglia o una ganascia del freno non si riposi correttamente, ed è come se stessi premendo freno e acceleratore contemporaneamente.

Metti l'auto su una leggera pendenza, frena a fondo e rilascia il freno. Se l'auto non si muove o fa fatica, controlla i freni. Se l'auto si muove normalmente, torniamo al motore.