Cerca in MDM

Bollettino

Per favore aiutatemi nel mio xsara picasso

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11346 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Per favore aiutatemi con la mia Xsara Picasso
A regimi elevati va bene, e in città, andando normalmente, dovrebbe essere più o meno così.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11389 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Per favore aiutatemi con la mia Xsara Picasso
Ciao di nuovo, ho ancora un problema di consumo di carburante, arriva a 8 litri e il mio amico ha lo stesso problema e arriva a 6,5 litri. Ho messo l'additivo, ho controllato diverse cose e sono giunto a una conclusione e spero che tu possa darmi una mano per favore, nell'autodata ho visto che l'auto può consumarti a causa del sensore di flusso d'aria di massa, l'ho rimosso, l'ho pulito ma va bene, ma l'autodata dice di guardare la tensione dei punti 5 e 6 del connettore, rimosso, ho avviato l'auto e dovrebbe darmi 2 V. e accelerando brevemente 4,4 V., l'ho testato con il multimetro e non mi dà alcuna tensione, deve essere da lì che proviene il guasto, ho guardato tutti i fusibili nell'auto e va bene, ma penso che sarà un relè ma non so dove sia, vedi se puoi darmi una mano, so che se la porto alla Citroen risolveranno il problema per me, ma ora sono disoccupato e non posso permettermi questo lusso, grazie e saluti, spero nel tuo aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11457 di manuale-mecanica
Dimentica il relè, il flussometro non ne ha. Credo che il pin 3 sia la massa, giusto? Ci sono 5 o 6 cavi, credo. Il 3 è la massa, se non ce l'ha, mettilo sul telaio, perché si guastano spesso, anche se quando si guasta l'auto non funziona quasi mai. E con l'accensione inserita, controlla di nuovo se arriva qualche segnale positivo, cosa che sicuramente accadrà. E con il flussometro collegato, assicurati che l'altro segnale emetta tensione a seconda di quanto acceleri, varierà, ma con il flussometro collegato!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11466 di manuale-mecanica
Non so più cosa fare, sto impazzendo, la macchina va bene ma consuma molto con il pieno, quasi svuotandolo. Ho fatto 600 km e il serbatoio contiene 60 litri. Ho fatto il 50% in autostrada e il 50% in città, non andando molto veloce, in autostrada a 120 km/h, e in città normale e ne esce 9,5 litri. Secondo i miei calcoli, ho controllato se perdeva da un iniettore attraverso il filtro dell'olio e non vedo gasolio lì, il motore è pulito, perché non dovrebbe essere la valvola EGR? Perché altrimenti non funzionerebbe correttamente? Comunque, ho letto su un forum che facendo la valvola EGR, non so cosa si possa eliminare e la macchina è migliore nei consumi e nella velocità. Che ne dite? Alla fine dovrò spendere i soldi e portarla in concessionaria, citorn, grazie e saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11467 di manuale-mecanica
Bene, smontate gli iniettori e portateli a controllare, perché non esiste un additivo in grado di pulirli. Si smontano in modo rapido e semplice. Alcune officine Bosch lo fanno per voi, altrimenti chiedete a qualsiasi officina dove potete farli controllare.