Cerca in MDM

Bollettino

Per favore aiutatemi nel mio xsara picasso

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #11101 di manuale-mecanica
Per favore aiutatemi con la mia xsara picasso Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, è bello sapere di questo fantastico forum. Volevo fare una domanda sulla mia Xsara Picasso. Ce l'ho dal 2003, è una 2.000 HDI 90 CV. Qualche settimana fa ho notato che consumava più del normale nel misto, sono 9,5 l ogni 100 km, e prima la media era di 7,5 l. Ho chiamato la Citroën della mia città e mi hanno detto che prima di portarla in officina devo fare un test, resettare la centralina, cosa che ho fatto. Ho fatto un giro in città e in 10 km percorsi è scesa a 14 l di media e l'altra soluzione era di riempire il serbatoio fino a quando non ne può più, fare circa 100 km. su strada e riempirlo di nuovo fino all'orlo e vedere quanto ho speso, poi dicono che metterebbero la macchina e controllerebbero tutto, volevo sapere se è successo a qualcuno di voi, non ho nessun guasto, il computer di bordo non è perché si vede che il carburante scende sulle linee segnate, dico di vedere se c'è una perdita in un iniettore o qualcosa del genere, una settimana fa ho cambiato il gasolio e i filtri dell'aria e domani ho intenzione di cambiare l'olio, ma ho paura di metterlo nella Citroen perché sono molto costosi all'ora e ora non posso permettermi questo lusso perché sono disoccupato, vediamo se qualcuno di voi può darmi una mano, grazie e saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #11102 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Per favore aiutatemi con la mia Xsara Picasso
Ciao Karma, spero di poterti aiutare. Lascia che ti spieghi. Sono un tecnico elettronico per autoveicoli. Il problema che hai è con l'indicatore del carburante. Per aiutarti a capire, ogni riga ha un valore in litri. Non è calibrato correttamente. Dovresti ricalibrarlo con un dispositivo diagnostico chiamato Lexia, che è della Citroën.
Non indica un guasto perché è un problema di calibrazione. Dovrai andare in concessionaria (mi dispiace) perché non posso darti una soluzione più economica. Tuttavia, è un problema di configurazione e può essere risolto solo con un dispositivo diagnostico. Saluti e Buon Natale.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #11107 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Per favore aiutatemi con la mia Xsara Picasso
Grazie, ma quello che voglio dire è: perché consuma così tanto? Beh, quello che mi dice il computer e le linee visibili sul carburante stanno diminuendo, come se fosse vero che consuma così tanto. Grazie e cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #11111 di manuale-mecanica
Ciao, fai una prova, fai il pieno e vai in autostrada a più di 100 o più o meno a 3500 o 4000 giri al minuto per più o meno mezz'ora in modo che lo scarico e il catalizzatore si puliscano un po', visto che questi motori, se la centralina legge un valore errato, possono creare questo tipo di consumo, dopo quanti km ha la macchina, controlla il sensore di flusso e i tubi del turbo, può essere che uno stia trasudando e stia prendendo parametri errati, puoi anche usare un additivo specifico per iniettori, può essere che siano un po' sporchi e non iniettino proporzionalmente a quanto richiesto, com'è la potenza della macchina? - Buon anno. -

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #11120 di manuale-mecanica
Grazie mille per l'aiuto, guarda, l'auto ha 85.000 km. Mi hai chiesto della potenza dell'auto, ora che lo dici o non so se è psicologico, sembra che l'auto sia un po' più pesante, lo vedo notando che molte volte in sorpasso devo spingerla fino in fondo, e poi queste auto mi sembrano come se non avessero il turbo, non ne sono sicuro, quindi cosa faccio? La riempio fino all'orlo, metto una bomboletta per pulire gli iniettori (per favore dimmi il nome del prodotto perché sono bloccato), esco in autostrada, la metto a 100 km/h. in quarta (perché la mia macchina non segna i giri almeno da quando ce l'ho, segna solo la velocità, se mi dice dove devo premerlo, per favore) Secondo voi potrebbero essere sporchi gli iniettori, e poi a cosa serve il filtro del carburante, non me ne intendo molto in materia, scusate la mia ignoranza, grazie e saluti a tutti, ci proverò, BUON ANNO!