Cerca in MDM

Bollettino

Sedile 127 Metti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 11 mesi prima #11064 di manuale-mecanica
Messa a punto Seat 127 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, vi scrivo perché sono un po' disperato con la mia auto. Circa un mese fa, la mia SEAT 127 Fura del 1983 si è rotta. Non volevo portarla in officina, quindi ho deciso di ripararla da solo. Quando ho aperto il vano motore, mi sono accorto che le puntine erano bloccate e lo spinterogeno era rotto. Così sono andato da uno sfasciacarrozze e ho comprato uno spinterogeno nuovo. Il mio problema è che ho installato lo spinterogeno e ho il manuale dell'auto, ma non è molto chiaro e non riesco a trovare la fasatura giusta per far partire l'auto. Se qualcuno sa come fare, mi aiuti. Grazie.
Credo che il problema sia la posizione del tappo dello spinterogeno, ma non ne sono sicuro.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 11 mesi prima #11084 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Tuning Seat 127
Caro amico, spero che quanto segue ti sia d'aiuto: rimuovi la candela dal cilindro n. 1, gira il motore in senso orario e, quando il pistone è in fase di compressione (quando senti un leggero sbuffo d'aria), giralo completamente. Lo saprai perché c'è una regolazione sul cambio; impostala lì su zero.
Quindi, installa lo spinterogeno con il tappo rivolto verso il cilindro n. 1, imposta l'ordine di accensione su 1-3-4-2 e dovrebbe partire. Se hai domande, fammi sapere e ti aiuterò come posso.
Saluti da Tenerife.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.