Cerca in MDM

Bollettino

BMW R 1200 GS Problema di pressione dell'olio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #11024 di manuale-mecanica
BMW R 1200 GS PROBLEMA PRESSIONE OLIO Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho cambiato l'olio e i filtri originali della mia moto. Tutto andava bene. Dopo averla guidata per circa 3-5 km, si sono accese la spia rossa e la spia della pressione dell'olio sul cruscotto. C'è abbastanza olio e sembra che circoli bene quando lo si guarda attraverso l'indicatore di livello. Potete aiutarmi a controllare cosa potrebbe essere? Pensavo che la valvola della pressione dell'olio potesse essere difettosa. Non mi viene in mente altro. Grazie e cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #11105 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: PROBLEMA PRESSIONE OLIO BMW R 1200 GS
Ciao Starky, se mi dici che la moto ha percorso 3-5 chilometri e il motore funziona ancora bene, significa che l'olio è quello giusto.
Dico bene perché con quei chilometri, se non fosse stato lubrificato correttamente, avrebbe iniziato a fare un rumore molto forte.
Il problema è probabilmente il sensore di pressione dell'olio.
Cordiali saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #11137 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: PROBLEMA PRESSIONE OLIO BMW R 1200 GS
Ciao, sono nuovo qui! Se il sensore dell'olio non ti ha mai dato un errore prima, lo rimuoverei e lo pulirei. Non sono sicuro che questo modello abbia una memoria, ma scollegherei la batteria per cancellare eventuali errori. Magari durante il cambio dell'olio, quando era vuoto, avevi l'accensione aperta e ha rilevato quella lettura.