Cerca in MDM

Bollettino

Il mio clio è coperto e accelerato da solo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #10767 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.

Ho una R-Clio 1.4 ALize benzina.

Qualche tempo fa, mentre ero fermo a un semaforo, l'auto ha accelerato da sola fino a quasi 4000 giri/min. Ero così spaventato che ho spento l'auto. Poco dopo, invece di accelerare, l'auto si spegneva, non appena la avviavo o quando premevo la frizione per cambiare marcia, o a un semaforo, ecc.

Ora mi sta succedendo la stessa cosa, l'altro giorno l'ho avviata ma l'auto si spegneva, i giri scendevano, anche se premevo l'acceleratore per farla girare, si spegneva perché quando lo rilasciavo, l'auto scendeva di giri. E ora quello che succede è che tengo l'auto sempre su di giri, a 1500-2000 giri/min quando sono fermo, dopo 10 minuti sembra tornare alla normalità, ma poi il passo successivo è lo spegnimento.

In officina, l'ho già fatto due volte. La prima volta è stato per un motivo diverso, e quando l'ho portata fuori, è successo il problema dell'accelerazione al semaforo, quindi l'ho riportata indietro e il ragazzo dell'officina ha notato che il cavo dell'acceleratore era difettoso e si impigliava nel mio impermeabile, quindi l'ha cambiato.

Ma poi l'auto ha continuato a fare cose strane, quindi l'ho riportata indietro e tutto quello che mi ha detto è stato che aveva trovato un guasto elettrico, e che in teoria dovrebbe essere quello. Ma ovviamente non è così perché sta succedendo di nuovo.

Qualcuno può dirmi cosa c'è che non va? E quanto costerà?
Sono un po' disperata.
Grazie!!!!!
Meris

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #10768 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: La mia Clio si spegne e accelera da sola
Ciao, due cose potrebbero essere il sensore di temperatura o il motore passo-passo. Puoi anche regolare i parametri del sensore dell'acceleratore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #10770 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: La mia Clio si spegne e accelera da sola
Ciao, il problema è nel sensore del minimo. Rimuovilo e puliscilo molto bene. Altrimenti, sostituiscilo se non risponde alla pulizia. Spero che questo ti sia d'aiuto. Ciao.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #10785 di manuale-mecanica
in generale cortocircuito hai ragione, ma dovresti controllare diverse cose, la prima è la valvola iac, perché se la regolazione non è adeguata allora il veicolo funziona o a giri molto bassi o ad alti giri, quel problema è semplice e veloce da controllare, ora per quanto riguarda il sensore di temperatura, è vero che quando è tagliato il veicolo accelera molto, ma non causa il problema verso il basso nei giri solo verso l'alto, il problema elettrico è molto possibile poiché le renne hanno delle pessime masse nelle loro apparecchiature elettriche e danno molto da fare, ad esempio quando si preme il freno si accendono le luci di emergenza, o le posizioni e si accendono e si spengono, il problema nel tuo veicolo si presenta solo quando si preme il freno? solo con le luci accese o sempre?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #10795 di manuale-mecanica
Controllare i cavi che vanno al motore inattivo (passo dopo passo) Spostali e verificare se accelerano. Molte volte quei connettori danno problemi