Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
Ho una R-Clio 1.4 ALize benzina.
Qualche tempo fa, mentre ero fermo a un semaforo, l'auto ha accelerato da sola fino a quasi 4000 giri/min. Ero così spaventato che ho spento l'auto. Poco dopo, invece di accelerare, l'auto si spegneva, non appena la avviavo o quando premevo la frizione per cambiare marcia, o a un semaforo, ecc.
Ora mi sta succedendo la stessa cosa, l'altro giorno l'ho avviata ma l'auto si spegneva, i giri scendevano, anche se premevo l'acceleratore per farla girare, si spegneva perché quando lo rilasciavo, l'auto scendeva di giri. E ora quello che succede è che tengo l'auto sempre su di giri, a 1500-2000 giri/min quando sono fermo, dopo 10 minuti sembra tornare alla normalità, ma poi il passo successivo è lo spegnimento.
In officina, l'ho già fatto due volte. La prima volta è stato per un motivo diverso, e quando l'ho portata fuori, è successo il problema dell'accelerazione al semaforo, quindi l'ho riportata indietro e il ragazzo dell'officina ha notato che il cavo dell'acceleratore era difettoso e si impigliava nel mio impermeabile, quindi l'ha cambiato.
Ma poi l'auto ha continuato a fare cose strane, quindi l'ho riportata indietro e tutto quello che mi ha detto è stato che aveva trovato un guasto elettrico, e che in teoria dovrebbe essere quello. Ma ovviamente non è così perché sta succedendo di nuovo.
Qualcuno può dirmi cosa c'è che non va? E quanto costerà?
Sono un po' disperata.
Grazie!!!!!
Meris