Cerca in MDM

Bollettino

Controllo del motore giallo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #10525 di manuale-mecanica
SPIA GIALLA DEL MOTORE ACCESA Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti.

Vedete, ho un problema con la mia auto. A quanto pare mio padre è venuto a ritirare l'auto oggi e, quando è arrivato, ha detto che da quando ha avviato il motore, la spia di controllo è rimasta accesa per tutto il tempo. Ho consultato il manuale della I30 e, sebbene la mia sia una Getz, è la stessa, e i sintomi sono quelli descritti nel manuale: perde potenza in salita e il motore fa più rumore del solito. Mio padre dice che funziona con un solo pistone. La cosa strana è che la stessa spia di mia madre si è accesa stamattina, ma solo per circa 10 minuti. È normale che si accenda ogni volta che il motore si avvia, ma in questi casi, cosa potrebbe essere e come si risolve il problema?

Spero sinceramente nel vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo.:( : Asciutto:

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #10533 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: SPIA GIALLA DEL MOTORE ACCESA
Guarda, Sergio, in base ai sintomi che mi stai raccontando, molto probabilmente si tratta di un problema alle bobine di accensione,
motivo per cui l'auto fa un rumore di motore più forte e sembra girare con meno cilindri. In realtà, stai girando con meno cilindri. Ci andrei comunque. L'unico modo per verificarlo correttamente sarebbe fare una diagnosi con un'autoradio, ma è quasi certo che manchi la scintilla in qualche cilindro.
Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #10536 di manuale-mecanica
Per consigliarti al meglio, sarebbe molto utile sapere che tipo di auto/motore hai. Prova a scoprire i codici di errore con uno scanner o un lettore di codici, così potremo decidere cosa fare. Ci sono guasti che causano l'accensione della spia di controllo, che si spegne automaticamente quando la condizione che l'ha causata non sussiste più, dopo alcuni cicli di guida. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #10554 di manuale-mecanica
Allora, amici, ho risolto il problema. Ho portato la macchina dal meccanico e non c'è da stupirsi che si sia quasi rotta. Hanno cambiato l'olio e il filtro dell'olio, sostituito tutte e quattro le candele e sostituito le pastiglie dei freni. La spia gialla è rimasta accesa al mattino, poi è rimasta accesa fissa nel pomeriggio e, quando sono uscito da scuola la sera, si è spenta. Grazie a tutti, e grazie al meccanico che è venuto a ritirare la macchina quella stessa mattina.

Saluti a tutti.: Eh: