Cerca in MDM

Bollettino

Controlla il testimone su Daewwo Nubira

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #10469 di manuale-mecanica
Controlla il testimone acceso a Daewwo Nubira pubblicato da Manual-Mecanica
Saluti a tutti prima di iniziare, perché sono un novellino in questo forum.
Ho un Daewoo II del 2003 con 26.000 km. All'improvviso e senza notare nulla nel veicolo, il testimone di controllo giallo del pannello di luce è stato acceso. La luce è fissa e non scompare.
Anche se so che devo andare al seminario, ma dal momento che ho una brutta esperienza con un altro veicolo di un altro marchio che ha cercato di cambiare pezzi che non lo erano, la mia domanda è la seguente:
cosa indica questo testimone se il veicolo funziona apparentemente bene? Può essere un sensore che non funziona bene e in tal caso? Posso escludere il catalizzatore come causa della colpa?
Grazie in anticipo per l'aiuto e i saluti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #10473 di manuale-mecanica
Guarda rispetto alla luce del testimone, qualsiasi segnale per l'impasto può essere prodotto ed è per questo che è acceso senza che il motore fallisca già, l'altro K il tettente non diagnostico non diagnostico

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #10476 di manuale-mecanica
Per un amico collega, qualcosa di simile è successo a una Corsa e è impazzito con lo scaner da quando indicava diversi elementi ogni volta che ne sostituiva uno.
Il problema era un sensore (penso alla temperatura) semplicemente disconnesso.

Juan

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #10492 di manuale-mecanica
Ciao, controlla la luce nelle cohe attiva quando l'unità di controllo del motore rileva un malfunzionamento della gestione elettronica. Nel tuo caso particolare se si noti che l'auto funziona normale, è possibile che ad un certo punto la lettura di uno qualsiasi dei sensori del sistema di iniezione abbia rilevato un parametro insolito e quindi che l'errore ha causato che la luce di controllo è attivata sul cablaggio un dettaglio, nelle auto almeno il 50% dei guasti causati dal cablaggio da determinare o da falsi contatti non è sempre il sensore danneggiato. D'altra parte, è necessario fare una diagnosi elettronica dell'auto in un intagliatore che ha gli strumenti (scanner) adatti alla tua auto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 9 mesi prima #10498 di manuale-mecanica
Grazie mille per le informazioni. Vedrò se trovo un seminario di fiducia che ha i dias noticici. In linea di principio la sfiducia nei confronti del servizio ufficiale per una brutta esperienza.