desopilados ha scritto:Mi ha preso, e da lì ho avuto diversi problemi, l'accensione ha smesso di funzionare, l'ho sostituita con un'altra,
poi ha iniziato a fare esplosioni e mi hanno detto che la CDI non andava avanti, poi ho capito che era mal carburata, essendo rimasta ferma per molto tempo alcuni tubi si erano intasati. Ed eccomi qui ad infuriarmi perché ho comprato la riparazione del carburatore e non so come correggere il livello del galleggiante.
GRAZIE PER IL TUO INTERESSE...!!!
Immagino che tu voglia regolare il livello del carburante nella vaschetta del carburatore.
Non è un errore molto comune, ma vi spiegherò un modo abbastanza semplice per risolverlo:
Nella parte inferiore della vaschetta del carburatore si trova un ugello di scarico e una vite che funge da "rubinetto" per svuotare il serbatoio del carburante (si consiglia vivamente di effettuare questa operazione prima di lasciare la moto ferma per un lungo periodo).
Bene, in quell'ugello metti un tubo trasparente che si adatta bene e metti il tubo che sale parallelo al serbatoio.
Assicurarsi che il rubinetto del gas sia aperto e che la benzina scorra.
Apri la vite di scarico e, nel tubo che hai posizionato parallelo al carburatore (a causa dei vasi comunicanti), vedrai il livello del carburante nel serbatoio. Se devi regolare questo livello, dovrai smontare il serbatoio e rimuovere il galleggiante. Questi a volte sono realizzati interamente in plastica (non sono regolabili), oppure hanno una piccola linguetta metallica proprio dove l'ago spinge per chiudere l'alimentazione del carburante. Questa linguetta può essere piegata leggermente e con estrema cura in modo che l'ago chiuda l'ingresso a seconda che il livello del carburante nel serbatoio sia troppo alto o troppo basso.
Tuttavia, il problema è solitamente che il serbatoio si riempie troppo e il motore si inonda di benzina. Il problema risiede solitamente in questo spillo che chiude il passaggio o nel tappo in cui si trova, che a volte è rimovibile, poiché è un componente di piccole dimensioni molto sensibile nel tempo all'usura, alla deformazione o all'indurimento della punta, che generalmente è in gomma.
Se si desidera controllare il livello del carburante nei serbatoi e l'accesso per rimuoverli è difficoltoso, è possibile farlo con i carburatori sul tavolo e un serbatoio ausiliario. Tuttavia, durante la prova, i carburatori devono essere posizionati esattamente alla stessa angolazione di quando sono installati sulla moto.
Mi racconterai come va.