Cerca in MDM

Bollettino

Manuale di officina Peugeot 308 THP150

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #41216 di manuale-mecanica
Manuale di officina Peugeot 308 THP150 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti;
ho un problema di lubrificazione con una Peugeot 308 THP150 Turbo. Per qualche motivo, l'olio non raggiunge le valvole di aspirazione. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto questo problema (sembra essere comune su questo modello) o se esiste un manuale d'officina per risolverlo.
Grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #41233 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico-manuale sull'argomento Manuale d'officina Peugeot 308 THP150
Ciao, mi è successa una cosa simile con una 206 (mi segnalava bassa pressione dell'olio). Sono riuscito a risolvere cambiando il filtro dell'olio e controllando che la molla alla base non fosse bloccata.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #41235 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico-manuale sull'argomento Manuale d'officina Peugeot 308 THP150
Grazie per la risposta. Ho cambiato l'olio e il filtro, ma non indica bassa pressione dell'olio. Ho rimosso il coperchio valvole e l'olio raggiunge l'albero a camme di scarico, ma molto poco arriva all'albero a camme di aspirazione, e quelle valvole fanno parecchio rumore. Sospetto che ci sia un passaggio dell'olio ostruito in quella sezione (albero a camme o testata), o forse le punterie semplicemente non sono lubrificate. Uno schema di lubrificazione sarebbe utile in questo caso, così non devo smontare tutto e spendere più del necessario. Cordiali saluti.