Cerca in MDM

Bollettino

Manuale di officina Peugeot 206 1.6 modello 2009

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 10 mesi prima #19325 di manuale-mecanica
Manuale di officina Peugeot 206 1.6 2009. Pubblicato da manual-mecanica
AIUTO!!!

Ho bisogno di questo manuale per diagnosticare finalmente un problema di pressione dell'olio nella mia auto!!!!!

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 10 mesi prima #19327 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Manuale officina Peugeot 206 1.6 2009
Probabilmente lo troverai in questa pagina, ma non credo che ti aiuterà a risolvere il problema. La prima cosa che devi fare è controllare la pressione per escludere il sensore di pressione, che, secondo la mia esperienza, è probabilmente il problema. La tua auto è troppo nuova per avere problemi di pressione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 10 mesi prima #19335 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Manuale officina Peugeot 206 1.6 2009
Ciao, grazie mille! Ho un problema con la mia Peugeot 206 1.6 del 2009 da oltre due settimane. È iniziato con l'accensione della spia STOP e del simbolo della latta dell'olio, a indicare una bassa pressione dell'olio. La pompa dell'olio, il filtro e l'olio sono già stati sostituiti (a proposito, invece di usare TOTAL QUARTZ 5W40, ho usato CASTROL SYNTHETIC 5W20). Anche il filtro dell'olio e le fasce elastiche sono stati controllati e non presentano segni di usura o sporcizia. L'ho ritirata in officina a mezzogiorno, ma la spia si è riaccesa quella sera.

Anche l'alloggiamento del filtro dell'olio, che ha un componente simile a una valvola, è stato controllato. Non si vede nulla a occhio nudo, ma vorrei sapere se c'è un modo per verificarne il corretto funzionamento. Un altro problema è che il sensore della pressione dell'olio è già stato sostituito.

È stato installato un manometro che segna 0 PSI e in accelerazione raggiunge a malapena i 20 PSI.

Cosa mi consigliate? Cosa dovrei controllare? Come posso escludere altri problemi? Non voglio continuare a spendere soldi senza essere sicuro che questo problema verrà risolto.

GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO AIUTO!