Cerca in MDM

Bollettino

Renault Laguna RXE 2.2 DT Year 1997

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima - 16 anni 1 mese prima #10190 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, ho un problema con la mia auto. Dopo 12 anni, ha già un bel po' di problemi. Il pedale della frizione rimane abbassato e devo pomparlo per farlo salire. Qualche giorno fa, accumulava pressione e saliva, ma ora rimane abbassato e non riesco a cambiare marcia.

Ho controllato il manuale di manutenzione e ho visto che posso sostituire un cilindro secondario. La mia domanda è: è facile da fare? Risolverà il problema del pedale?

Grazie.

- Nota: ho sostituito la frizione un paio di mesi fa.
Ultima modifica: 16 anni e 1 mese fa da . Motivo: errore di ortografia

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima #10255 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Frizione della Renault Laguna RXE 2.2 dt anno 1997
Ciao amico, il tuo problema può essere risolto sostituendo la pompa frizione, chiamata anche cilindro principale, che viene azionata dal pedale della frizione. Il cilindro secondario, chiamato anche cilindro secondario, si trova all'interno del gruppo frizione. Ma dato che hai detto che è stata sostituita mesi fa, avrebbero dovuto installarne una nuova. Quindi, per ora, installa semplicemente la pompa e falla funzionare.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 1 mese prima #10256 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Frizione della Renault Laguna RXE 2.2 dt anno 199
Molte grazie.
Ho parlato con un meccanico e mi ha detto quello che hai detto. Il pezzo che devo sostituire viene venduto in kit (come quasi tutto ciò che fa Renault). Alla fine, grazie a questo amico, mi costerà circa 300 euro tra ricambi e manodopera presso una concessionaria ufficiale.
Cosa ne pensi del prezzo?
Grazie ancora.

joselu.1962 ha scritto:

Ciao amico, il tuo problema può essere risolto sostituendo la pompa frizione, chiamata anche cilindro principale, che viene azionata dal pedale della frizione. Il cilindro secondario, chiamato anche cilindro secondario, si trova all'interno del gruppo frizione. Ma dato che hai detto che è stata sostituita mesi fa, avrebbero dovuto installarne una nuova. Quindi, per ora, installa semplicemente la pompa e falla funzionare.