Cerca in MDM

Bollettino

La Kia Carnival non si avvia quando fa freddo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
8 anni 8 mesi prima #52219 di manuale-mecanica
La Kia Carnival non si avvia a freddo. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, ho una Carnival del 2004. Fa fatica ad avviarsi a freddo. L'ho portata dal meccanico e mi ha cambiato la batteria, le candelette e i relè, e ha messo un nuovo filtro dell'aria, ma è sempre la stessa. Il motorino d'avviamento è stato sostituito due anni fa con uno usato preso da uno sfasciacarrozze, ed è ancora uguale. Si avvia bene a caldo. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Ho già speso un sacco di soldi.
Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
8 anni 8 mesi prima - 8 anni 8 mesi prima #52223 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento: la Kia Carnival non si avvia a freddo
Se è dotato di pompa di iniezione, controlla se il carburante ritorna al serbatoio, svuotando la pompa. Questo problema può essere risolto con una valvola di non ritorno. Un'altra opzione è controllare se le candelette ricevono tensione all'avviamento a freddo. Puoi farlo con una sonda logica o una spia di prova da 12 volt che dovrebbe accendersi all'accensione e spegnersi quando il timer delle candelette si interrompe. In un sistema common rail, il sensore di temperatura comunica alla centralina se il motore è freddo o caldo, e questo determina il tempo di accensione delle candelette ai fini delle emissioni. È piuttosto semplice: o si tratta di mancanza di carburante, candelette difettose o compressione eccessiva. Dovresti anche controllare se fuma all'avviamento a freddo e di che colore è: bianco, nero o bluastro. Questo è solo per darti un'idea.
Ultima modifica: 8 anni e 8 mesi fa da .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
8 anni 8 mesi prima #52230 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento: la Kia Carnival non si avvia a freddo
Ciao, da quello che hai spiegato, ho capito che non si avvia, ma il motorino di avviamento gira. Quell'auto non è disponibile nel mio Paese, ma poiché ha le candelette, deve essere diesel. Come ha detto la persona precedente, questo problema è probabilmente dovuto alla perdita di pressione della pompa del carburante perché il carburante torna al serbatoio, oppure, in alternativa, alle candelette non viene fornita l'alimentazione dalla batteria. Puoi verificarlo con una semplice spia di prova. Per testare la pompa del carburante, puoi spruzzare un po' di liquido di avviamento nel condotto di aspirazione dell'aria, oppure, in alternativa, spurgare l'impianto di alimentazione prima di avviare il motore. Il tuo problema sembra "semplice", ma alcuni test sono necessari per una diagnosi corretta.