Cerca in MDM

Bollettino

Impossibile caricare gas

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 2 mesi prima #50063 di manuale-mecanica
Impossibile fare rifornimento di benzina. Pubblicato da manual-mecanica
CIAO Due Opel, una Vectra del 1989 e una Combo del 2004. Entrambe hanno kit di conversione a GPL installati. La pistola di rifornimento è italiana, quindi ho bisogno di un adattatore per fare rifornimento in Spagna. Ne ho uno, fatto chissà dove, e non ho problemi a rifornire la Vectra, ma non la Combo. Anche se è lecito supporre che il mio adattatore sia difettoso, la stessa cosa succede con gli adattatori della stazione di servizio, che dovrebbero essere standard. Pompa un po' e dopo un po' iniziano ad apparire vapori visibili, seguiti da perdite di gas liquido. L'unica differenza tra i due kit è che la Vectra ha un evaporatore, mentre la Combo ha gli iniettori.
Ho chiesto informazioni in diverse officine e tutti hanno cercato di vendermi un nuovo ugello e un nuovo adattatore, dicendomi che l'ugello era difettoso. Ma questo non mi convince, perché se fosse vero, causerebbe problemi, soprattutto in altri Paesi dove si utilizza lo stesso sistema di ugelli e le pistole a spruzzo sono progettate per quel sistema.
Bene, se qualcuno ha idea di cosa sta succedendo o può dirmi dove posso trovare informazioni su come risolvere questo problema, gliene sarei grato.

Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.