Cerca in MDM

Bollettino

problemi di miscelazione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 6 mesi prima #49029 di manuale-mecanica
Problemi di miscelazione Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno cari amici, mi presento, sono Felipe e ho una Subaru Forester Turbo del 2000, ultimamente ho avuto dei problemi, si è accesa la spia del motore e mi da 2 codici; 23 e 13 che sono il sensore di ossigeno e l'albero a camme, qualche giorno fa la macchina si bloccava molto quindi ho tolto il filtro dell'aria lasciandolo libero la macchina andava benissimo, fino a ieri quando si è ripresentato lo stesso problema, fa ritorni di fiamma, il motore non rimane acceso quando si avvia a freddo e emette fumo quasi trasparente con odore di benzina dallo scarico, vorrei sapere cosa ne pensate amici dato che mi piace molto indagare, ho studiato meccanica automobilistica al primo anno e vorrei ricevere pareri che possano aiutarmi, grazie mille in anticipo

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 6 mesi prima #49043 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sul tema dei problemi di miscelazione
Ciao Felipe, penso che il sensore dell'albero a camme sia difettoso, o si sia spostato, o che la fasatura sia fuori fase. Se succede una di queste cose, è normale che si avvii male e non rimanga freddo. Il fumo che odora di benzina significa che non brucia correttamente... il segnale di accensione è fuori fase a causa del sensore, o la fasatura potrebbe essere fuori fase. Il sensore di ossigeno potrebbe misurare un eccesso di ossigeno a causa di una cattiva combustione. Puoi controllare il sensore di posizione dell'albero a camme misurandone la continuità e confrontandola con i valori nominali. Controlla anche le condizioni della sua spina o del cablaggio e della staffa. Vale anche la pena controllare la fasatura. Se è difettosa, i segnali del sensore dell'albero motore e dell'albero a camme saranno fuori sincrono, iniettando e accendendo fuori tempo, così come l'apertura e la chiusura delle valvole e l'altezza del pistone. È un disastro completo, proprio come quello di cui stai parlando. In bocca al lupo!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.