Cerca in MDM

Bollettino

Consultazione generale

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 6 mesi prima #49019 di manuale-mecanica
DOMANDA GENERALE Pubblicato da manual-mecanica
Bene, ho un VW Vento 2.5 con due guasti: P0135 e P2231, modificare la sonda Lambda e seguire l'errore, qualcuno ha qualche problema come questo?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 6 mesi prima #49020 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento DOMANDA GENERALE
Il primo indica un sensore difettoso; il secondo, credo, potrebbe essere dovuto al cablaggio o al connettore. Controlla la continuità dei cavi dalla spina della centralina alla spina, oppure verifica che non vi siano contatti difettosi nel connettore stesso. Saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 6 mesi prima - 10 anni 6 mesi prima #49021 di manuale-mecanica
Ciao, p0135 si riferisce al circuito del riscaldatore del sensore di ossigeno. Il secondo, p2231, si riferisce alla centralina motore che rileva un cortocircuito tra il riscaldatore del sensore e la linea del segnale. Ho visto questi codici diverse volte in VW, e generalmente sono dovuti a problemi nel cablaggio, che non viene interrotto; se questi 2 segnali non sono in continuità elettrica, non dovrebbero esserlo. Scollega il sensore e il connettore della centralina motore, devi misurare la resistenza nel cablaggio, tra il PIN del segnale e il riscaldatore del sensore, dovrebbe darti diversi megaohm; se la resistenza è bassa, i 2 segnali sono interrotti. Se sono a posto, cioè isolati l'uno dall'altro, controlla la centralina motore. Fai attenzione se la Bora ha un immobilizzatore, non dovresti installare un altro computer o modulo nel sistema per testarlo, altrimenti si immobilizzerà. Se determini che è la centralina, dovrai sostituirla, programmare l'accensione e resettare il sistema con uno scanner. È importante ricordare che un codice di errore è un problema in un circuito, non in un componente, quindi richiede una diagnosi. Saluti.
Ultima edizione: 10 anni 6 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 6 mesi prima #49022 di manuale-mecanica
Supponendo che i codici di errore siano stati cancellati dopo la sostituzione della sonda, penso che il codice P2231 possa essere causato da un problema di cablaggio, perché quel codice indica un cortocircuito. Userei un tester per controllare l'alimentazione, la massa e la resistenza della sonda e del cablaggio.
L'altra possibilità è che la sonda sia di scarsa qualità, ma è raro che copi gli stessi codici.
Spero che la mia opinione sia utile.