Cerca in MDM

Bollettino

Problema con il cambio automatico di una Optra

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 9 mesi prima #48765 di manuale-mecanica
Buongiorno a tutti, ho due problemi con una Optra del 2006.
Il primo è che non riesco ad aprire il manuale spagnolo del cambio automatico disponibile. Non so che programma abbia; ho già provato tutti i programmi sul mio computer.

Ho una Optra a cui è stata fatta una revisione completa del cambio.
I dischi separatori, le guarnizioni, le guarnizioni e le sfere del corpo valvola sono stati sostituiti
, ma dopo soli 1200 km, il cambio ha avuto lo stesso problema: il veicolo non si muoveva. Se aspettavo mezz'ora, si muoveva, ma poi tornava in folle.
Quando ho scaricato l'olio, è uscito scuro e con un odore di bruciato. Ho smontato solo il corpo valvola e ho trovato molti sedimenti, come se i dischi si fossero bruciati di nuovo.
Ho escluso il convertitore di coppia e la pompa dell'olio. Ho testato la pressione della pompa e non ho testato il convertitore di coppia, ma non ho visto né sentito nulla di anomalo. Inoltre, all'inizio, i cambi erano rapidi.
Poi ha sviluppato lo stesso sintomo iniziale: avviando il motore e inserendo la trasmissione in marcia, ci metteva un po' ad ingranare, e poi... Quando si innestava, lo faceva con uno scossone, lo stesso sintomo che aveva prima della revisione generale della trasmissione. Questo sintomo è continuato fino a quando non si è presentato il problema, con nessuna marcia inserita, né D né R né 123.
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.