Ciao a tutti, finalmente ci sono riuscito! La pompa ora è correttamente messa in fase e il motore gira a meraviglia. Grazie mille, Ismael53, per il tuo aiuto; è stato molto utile. Ho fatto più o meno come mi hai detto. Ho anche trovato online l'Opel TIS 2000, che spiegava qualcosa, anche se il problema era che era in inglese.
Comunque, spiegherò i passaggi che ho seguito nel caso in cui qualcun altro avesse lo stesso problema.
Rimuovi il coperchio bilancieri, ruota l'albero motore finché il volano non è al PMS (Punto Morto Superiore) e il pistone 1 è in fase di potenza (pistone 1 contando dalla tacca di fasatura). Il pistone 4 sarà in fase di sovrapposizione valvole; in caso contrario, ruota l'albero motore di un altro giro finché il pistone 1 non è in fase di potenza. Quindi, sulla pompa (che abbiamo rimosso), individua l'uscita dell'iniettore N1. Ora, applica una corrente di 12 V all'elettrovalvola in modo che si apra e consenta al gasolio di fluire attraverso tutte e quattro le uscite. Quindi, ruotare il pignone della pompa nel senso di rotazione corrispondente fino a vedere in quale punto il gasolio viene iniettato attraverso l'uscita 1. Una volta individuato, e questo è MOLTO IMPORTANTE, "ruotare il pignone fino al momento esatto in cui l'alzata dell'albero a camme inizia a esercitare una forza, che abbiamo precedentemente verificato inietterebbe il gasolio attraverso l'uscita 1. Lasciare il pignone in quella posizione". (QUESTO SAREBBE IL PUNTO).
Successivamente, andremo al volano e ritarderemo il segno "OT" alla posizione "P". Quindi, posizionare con cura la pompa nel suo alloggiamento, assicurandosi che il pignone non si sposti dalla sua posizione precedente.
Seguendo questi passaggi, il motore dovrebbe avviarsi correttamente. Per evitare fumo o battito in testa, anticiperemo o ritarderemo la pompa utilizzando i bulloni di montaggio.
Spero che questo ti sia d'aiuto se dovessi mai riscontrare lo stesso problema. Saluti!