Cerca in MDM

Bollettino

Acquista Auttel Mot Pro o MD 802 ????

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 2 settimane prima #48092 di manuale-mecanica
Acquistare Autel MOT Pro o MD 802? Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno, nella nostra officina siamo interessati ad acquistare uno strumento diagnostico per la risoluzione dei problemi e la cancellazione dei codici di manutenzione ed errore.
Ne abbiamo visto uno che sembra avere parecchie funzionalità, l'Autel MOT Pro, e l'altra opzione è l'Autel MaxDig MD 802.
Ora ci chiediamo se questi siano consentiti dal settore, poiché abbiamo sentito dire che diverse officine sono state multate per aver utilizzato questi strumenti di fabbricazione cinese.
Inoltre, non sappiamo dove acquistarlo, poiché abbiamo visto lo stesso modello elencato online a prezzi che vanno da 200 a 750 euro.
Potreste darmi qualche informazione? Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 2 settimane prima - 11 anni 2 settimane prima #48096 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica all'argomento acquisto Autel Mot Pro o MD 802?
Ciao a tutti, pablo48. Non conosco le leggi del vostro Paese, ma almeno nel mio sono piene di imitazioni o cloni dei principali produttori cinesi di apparecchiature diagnostiche. Ero un utente Launch... e oggi, almeno qui, è difficile acquistare un originale... e parliamo di aziende con negozi affermati... e in Cile nessuno fa niente... le regole del libero mercato, spetta all'utente informarsi prima di acquistare... per me, la tutela del consumatore in questo settore è solo di facciata... ecco perché ci sono differenze di prezzo così enormi. Sono passato ad Autel; qualche giorno fa ho acquistato un MaxiSys MS908 e, prima di acquistarlo, mi sono reso conto online che anche per questo scanner professionale, costoso e ad alte prestazioni... esistono già delle copie... pochissime, ma esistono... Personalmente l'ho importato direttamente da Autel USA. Non amo particolarmente gli americani, ma loro fanno affari legalmente. Per quanto riguarda le differenze tra la macchina originale e il clone, esse risiedono nella qualità e nello sviluppo del software, nella sua stabilità e nella velocità di utilizzo. I cloni forniscono spesso dati errati, che possono portare a errori diagnostici. Per me, la cosa più importante è la fiducia nel software. Autel fornisce un certificato di autenticità; cercate di acquistarlo da un'azienda affidabile: in genere, non sono le più economiche. Per quanto riguarda quale Autel acquistare, scegliete il migliore in base al vostro budget e alle vostre esigenze. La cosa peggiore, a mio parere, è non avere le carte in regola con uno strumento diagnostico inadeguato. Inoltre, il modello di qualità superiore rimarrà valido più a lungo.
Tutto questo, i cloni, almeno in questo caso, è ciò che ha causato problemi quando si tratta di certificare un'azienda nel settore, o di incorrere in sanzioni. Gli strumenti diagnostici multimarca di aziende affidabili (cinesi o meno) fanno parte dello standard del settore sin dall'implementazione del sistema di diagnostica di bordo di seconda generazione (OBD2), che ha standardizzato gran parte di questa procedura. Pertanto, a mio avviso, non dovrebbero esserci sanzioni per l'utilizzo di questi strumenti diagnostici. L'atteggiamento dell'industria automobilistica dimostra solo ciò che i cinque principali sviluppatori tecnologici stanno facendo attualmente: escludere tutti noi che facciamo parte in modo indipendente dell'industria automobilistica globale. Nascondono informazioni (ora solo su piattaforme informatiche ad accesso limitato)... sanzioni... vogliono controllare tutto e, per raggiungere questo obiettivo, stanno creando un sistema di totale dipendenza tecnologica... globalizzazione... NO GRAZIE... Pablo, perdonami questo sfogo; questa è solo l'opinione di un collega latinoamericano. Saluti a tutti.
Ultima modifica: 11 anni e 2 settimane fa da . Motivo: ortografia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
9 anni 9 mesi prima - 9 anni 9 mesi prima #50823 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica all'argomento acquisto Autel Mot Pro o MD 802?
Come ti trovi con l'MD802? Ho letto per lo più recensioni positive, ma come sempre ce ne sono anche alcune negative. Sembra che molti problemi derivino dall'attuale sito web Autel e dal processo di aggiornamento. Ho anche letto qui sul forum qualcosa su un aggiornamento del sito web che si spera possa aiutare a risolvere questi problemi. Mi chiedo se sia già stato fatto? O se lo sarà in futuro? Ovviamente sono nuovo di Autel MaxiDiag Elite MD802 , quindi non ho idea di cosa ci sia di nuovo e di cosa sia vecchio.
Ultima edizione: 9 anni 9 mesi prima di .