Cerca in MDM

Bollettino

Problema di cuscinetti di massa civica Honda

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima #47915 di manuale-mecanica
Buongiorno, due settimane fa sono stati sostituiti i cuscinetti delle ruote anteriori su entrambi i lati di una Honda Civic.
E venerdì è tornato di nuovo dicendo che ronzavano, è uscito per provarlo e si è notato che guidando a partire da 35 km il ronzio era già evidente.
Sollevando il veicolo e girando lo pneumatico, si avverte la vibrazione del cuscinetto nella molla dell'ammortizzatore, quindi ora il cliente vuole una garanzia, che gli forniremo comunque. Le mie domande sono:

1) È normale che i cuscinetti delle ruote anteriori si rompano nelle Honda Civic?
2) Perché il cuscinetto si è rotto in soli due
settimane, è un problema di qualità del cuscinetto o di installazione non corretta?
3) Un cuscinetto di massa ha un periodo di assestamento rispetto al
l'autista sta guidando?
4) Ci sono delle precauzioni da prendere quando si installa il cuscinetto della ruota?

Attendo la tua risposta e ho allegato una foto simile del tipo di Honda che è.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima #47932 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento del problema del cuscinetto ruota della Honda Civic
Immagino ti riferisca al cuscinetto assiale che si trova sopra la molla. Non è normale che duri così poco, a meno che non funzioni senza grasso o il materiale sia di scarsa qualità. Supponendo che gli ammortizzatori e le molle siano quelli originali e, ovviamente, correttamente installati, non dovrebbero durare due settimane. Durano quasi per tutta la vita dell'auto, a meno che l'auto non abbia qualche tipo di problema dovuto a un impatto e non siano posizionati correttamente nella carrozzeria. È raro riscontrare questo problema.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima #47933 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento del problema del cuscinetto ruota della Honda Civic
E se ti riferisci al cuscinetto del mozzo ruota (non ho familiarità con il termine "cuscinetto del mozzo"), potrebbe essere successo che non sono stati installati con gli attrezzi e la pressa adeguati. Se fossero stati martellati, le piste dove rotolano le sfere potrebbero essersi danneggiate e ora sono inutilizzabili. Anche un serraggio eccessivo può causare questo problema, ma è meno comune (dovresti stringerli molto forte... eheh...). Se descrivi come sono stati installati, ci aiuterai a capire cosa è successo. Saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni e 4 settimane fa - 11 anni 3 settimane prima #47962 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, Luis, ho letto del tuo problema... le Civic moderne si guastano... quelle vecchie erano migliori... forse la Honda si è resa conto che non era redditizio produrre auto così affidabili... ahahah. Ok, seriamente, concordo con Ismael sul fatto che un errore di assemblaggio potrebbe benissimo causare il problema; quel cuscinetto è piuttosto facile da danneggiare durante l'installazione. Per quanto riguarda la qualità del cuscinetto per quella Civic, almeno in Cile, il cuscinetto originale è incredibilmente costoso e, sfortunatamente, sono arrivate molte alternative cinesi di pessima qualità. Per quanto riguarda il rodaggio del cuscinetto... uff, la mia opinione è che non richieda modifiche particolari grazie alla precisione con cui vengono prodotti i cuscinetti moderni. Per quanto riguarda le precauzioni, a parte la consueta cura nel montaggio nella pressa e poi nell'auto, nelle auto moderne con ABS, dove in molti casi il cuscinetto integra la ruota fonica o magnetica dove si trova il sensore di velocità, bisogna fare molta attenzione. Innanzitutto, determina il lato di montaggio; non importa se si monta il cuscinetto in un modo o nell'altro. Purtroppo ho imparato questa dolorosa lezione qualche tempo fa, quando ho sostituito un cuscinetto ruota o un mozzo su una Porsche Cayenne S. L'ho installato al contrario perché non sapevo come... non c'erano manuali o riferimenti. Ho rovinato un cuscinetto molto costoso perché l'ho installato al contrario. Subito dopo averlo rimontato e aver fatto un giro di prova, si è accesa la spia ABS-TCS-ESP, indicando problemi di segnale proprio sulla ruota su cui avevo lavorato. Lo scanner ha mostrato quella ruota come a velocità zero. Accidenti, me lo ricordo e mi fa arrabbiare. Dopo molte ore di diagnostica, ho concluso che si trattava di un errore di installazione. Sono un po' imbarazzato per questo, ma lo condivido affinché non accada a nessun altro. Infatti, il cuscinetto, incollato internamente alla guarnizione, ha la gabbia del sensore di velocità della ruota. Esternamente, a parte le sue enormi dimensioni, è un cuscinetto normale solo in apparenza... In quel caso, gli ho dato la garanzia perché è stato un mio errore... Ugh, mi ha fatto male, ma ero ancora più arrabbiato per aver commesso l'errore. Distinti saluti.
Ultima modifica: 11 anni e 3 settimane fa da .