Cerca in MDM

Bollettino

Distribuzione della banda Peugeot 406 con due camme

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 2 mesi prima #47397 di manuale-mecanica
Salve, ho un motore a benzina Peugeot con doppio albero a camme in testa. La cinghia di distribuzione è stata sostituita e ora il minimo è instabile. Ho eseguito un test di compressione ed era pari a 0%. Ho rimosso la testata e sostituito le valvole. Il motore è stato rifasato, ma continua a girare in modo instabile. Ha una buona compressione, ma ha delle accensioni irregolari. Secondo il meccanico, la cinghia di distribuzione è stata installata correttamente. Qualcuno può darmi qualche consiglio su questo problema?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 2 mesi prima #47404 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento della cinghia di distribuzione Peugeot 406 con due camme
Ciao VILCHES, sembra che tutto indichi un problema derivante dalla sostituzione della cinghia di distribuzione... se la compressione è pari a zero, significa che l'hanno messa in fase così male che gli alberi a camme aprivano le valvole "da soli", per così dire. Se questo accade, è normale che le valvole si pieghino, da qui la necessità di sostituirle. Ora, con tutto rimontato, il minimo è instabile... e lui dice che la cinghia è corretta. Non mi fiderei della fasatura corretta degli alberi a camme, né del fatto che abbia lappato le valvole correttamente o pulito le loro sedi a dovere. Come ho detto, dovrebbe pagare per i danni che ha fatto. Cambia meccanico o fagli controllare la cinghia di distribuzione e, se è corretta, fagli controllare la testata (punterie rotte, sedi danneggiate, ecc.). Non lasciarti dire che è un problema alla valvola di controllo dell'aria del minimo o altre scuse... chiunque può sbagliarsi, ma queste costano. In bocca al lupo!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.