Cerca in MDM

Bollettino

Renault Scenic K9K728 non inizia!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima #47266 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sulla Renault Scenic K9K728 non inizia!
Ciao Ismael,

oggi ho provato a fare come mi hai detto, ovvero a premere contemporaneamente i pedali del freno e della frizione, ma non ha funzionato. Ho controllato il sensore dell'albero motore, che dovrebbe avere 770 ohm, e ha mostrato una resistenza di 670. Sebbene inferiore, non credo che sia quello il problema, ma lo annoterò per verificare la sostituzione.
Dopo aver letto il tuo commento sul rail di iniezione e sulla pressione, ho eseguito altri test e, sebbene non riesca a determinare la pressione dell'iniettore, ho la sensazione che non spruzzi molto gasolio dai raccordi quando li rilascio.
il suo computer per vedere quali errori mostra la centralina.
Per ora, il sensore è ancora in sospeso e l'ipotesi di un guasto al sistema di iniezione si sta rafforzando. Vedremo come andrà a finire; ne parleremo meglio domani.
Il guasto di quella Laguna è da brividi, questi guasti intermittenti che sembrano più un poltergeist che altro...: S

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima #47271 di manuale-mecanica
Ciao Ekaitz, (non so perché compaiono due miei messaggi e il tuo ultimo compare altrove: Battito di ciglia: ) ho potuto leggere che hai verificato che allentando i raccordi esce poco carburante; il fatto è che mi sembra che in questi sistemi non si possa fare così perché la rampa crea un effetto "accumulatore di pressione" e se apri un raccordo fai scendere la pressione e non la lasci accumulare in modo che quando apri quello successivo per continuare la prova abbia ancora poca pressione (non so se mi spiego bene), il fatto è che questa sfera che ha il 1.5 dci è molto piccola (poco riporto), se qualcuno non ci crede mi corregga: Incerto: . Questa pompa ha un sensore di temperatura e un ATTUATORE DI FLUSSO sul retro che in questo caso regola la quantità di carburante che entra nella pompa di alta pressione aprendo o chiudendo il passaggio (elettrovalvola) colpevole della bassa pressione nel rail se questo si guasta o per un guasto all'elettrovalvola stessa, al connettore o al cavo o perché non è gestito dalla centralina (chissà..: Malato: ) questo è rimovibile insomma, è una cosa in più da guardare. Vediamo se riesci a fare la diagnosi e risparmiarti "tutto questo trambusto" che si monta con le nuove tecnologie....: CATTIVO: : CATTIVO: Coraggio, guarda "quello che hai" lì: Woohoo: : Woohoo: : CATTIVO: : Woohoo: : Woohoo: !!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima #47292 di manuale-mecanica
Ciao, eccoci di nuovo qui.
Per il momento non ho novità, tranne che finalmente siamo riusciti a entrare nella centralina e verificare che non ci fossero errori memorizzati e che la pressione di iniezione fosse corretta (il metodo di controllo che ho usato non era molto ortodosso per mancanza di risorse, e le tue spiegazioni sono azzeccate, Ismael).;)
Abbiamo provato ad avviarla con l'etere ma non ha funzionato, quindi controllerò di nuovo la cinghia di distribuzione e la chiavetta dell'albero a camme, che mi è stato detto si rompe quando il motore perde la sincronizzazione.
Il sensore dell'albero motore era finalmente a posto, e anche il filtro del carburante è stato controllato e non escono trucioli con il gasolio, anche se lo taglierò per esaminarlo più da vicino. Anche l'EGR è stato controllato e funziona correttamente.

Continueremo a lavorare su questa Scenic finché non la troveremo!: Ridere:
Grazie per i tuoi contributi, Ismael; sono molto utili.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima #47294 di manuale-mecanica
Ciao di nuovo, Ekaitz! Mi è stato detto (non l'ho ancora visto) che la pompa ad alta pressione genera i trucioli e li invia alla rampa, che poi manda in tilt gli iniettori (ma non credo che sia questo il problema). La cosa strana è che non si avvia con l'etere e nemmeno tenta di avviarsi... il problema è che dici che non visualizza i codici memorizzati; se la fasatura fosse fuori sincrono, questo errore "dovrebbe" essere visualizzato perché i segnali dei sensori albero motore-albero a camme-pompa (per il cilindro 1) non sono coordinati; ma, come dici tu, non sarebbe male controllare la fasatura, che potrebbe essersi spostata (ad esempio, la corona dell'albero motore non ha una chiavetta, se non sbaglio). Bisognerebbe controllare se gli iniettori hanno un impulso nei connettori quando il motore viene girato (a quanto vedo, è come se non si aprissero). Bene, vediamo da dove deriva il guasto. Distinti saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 3 settimane prima #47431 di manuale-mecanica
Ciao,
ci sto lavorando da un po', ma non ho ancora ricevuto notizie perché ho dovuto metterlo da parte per un po' a causa di altri problemi. Domani tornerò sul veicolo per vedere se riesco a finirlo. Ti terrò aggiornato. Cordiali saluti.