Buon pomeriggio!
Comincio le mie avventure per questo forum dopo essermi presentato a chiedere aiuto poiché vedo che ci sono diversi professionisti e persone con buon senso.
Il fatto è che ho una Renault Scenic 1.5DCI 100 CV del 2005 con il codice motore K9K728 che ha 150000 km.
Il punto è che un giorno senza più o più quando l'auto stava andando, l'auto si ferma e non ricomincia più.
Nel concessionario Renault de Miranda diagnosticano la perdita di compressione nel cilindro numero 3 e come odora come se lo porti a casa per guardarlo.
Il fatto è che dopo aver eseguito diversi controlli questi sono i sintomi e risulta:
- Verifica di sincronizzazione dei diversi elementi della distribuzione OK.
- Il motore di avviamento agisce e il motore ruota senza complicazioni o rumori rari.
- Controllo della compressione del motore: 1 ° cilindro 16,40; 2 ° cilindro 18,30; 3 ° cilindro 16; 4 ° cilindro 17. Anche se una compressione un po 'scarsa, non penso che questo sia il motivo della rottura (correggimi se sbaglio).
- Durante i tentativi di inizio, l'auto fa cose davvero strane, le luci vengono accese da sole, quelle pulite sono attivate e fanno rumore attraverso il sensore pulito. Ho anche osservato che ho 12 V costantemente nei cavi del riscaldatore anche con il veicolo senza contatto.
- Ho provato a connettermi con l'ELM 327 all'UCE per vedere se canta un guasto ma non c'è modo, il centralino non riconosce, sebbene il dispositivo che non ho non c'è da stupirsi mi dia l'impressione che ci sia un po 'di rottura nell'UCE o nell'unità centrale della cabina.
- Ho dimostrato i fusibili del vano motore a guardare un relè rosa che non so cosa sia, devo indagare.
- Questo pomeriggio controllerò il rapitore di posizione dell'albero motore e l'albero a camme, il rapitore di posizione del cilindro della pompa di iniezione, la scatola del prepostcalenting, oltre a determinare se il diesel raggiunge i cilindri.
Mi scusi per il mattone che ti ho messo, per vedere se qualcuno porta un po 'di luce a questo guasto. Ti informerò.
Ti auguro il meglio.