Cerca in MDM

Bollettino

Issuzu rodeo 95 Ralenti Problems

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima - 11 anni 1 mese prima #47221 di manuale-mecanica
Risposta manuale-Mecanica sul rodeo 95 di Issuzu
Grazie per l'interesse, la verità è che l'auto parte bene a freddo, cioè quando si accelera e scende normalmente, il problema è che quando i giri scendono durante il riscaldamento, è lì che inizia il problema, ha un'ottima potenza e una cosa che ho dimenticato di dirti è che ho messo l'accensione delle bobine al contrario e ha funzionato abbastanza bene, solo che ha fatto una piccola esplosione. Poi sono tornato all'accensione originale e ho notato che l'EGR era chiuso con la membrana rotta e quando l'ho aperto manualmente è migliorato solo per un attimo e quando l'ho chiuso ha smesso di funzionare ancora di più.
Ultima edizione: 11 anni 1 mese prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima #47222 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, isai182. Se il motore si avvia bene a freddo, con una leggera accelerazione, e poi i giri calano gradualmente man mano che si riscalda, il sistema di controllo del minimo dovrebbe funzionare correttamente. Se i problemi iniziano dopo il riscaldamento, dovresti controllare le prese d'aria. In questo caso, dovresti anche notare che il motore è lento a tornare al minimo... cioè, quando acceleri bruscamente, impiega più tempo del normale per tornare al minimo... Non so se mi hai capito... Controlla anche le prese d'aria tra il filtro e il debimetro o MAF. Inoltre, una sonda lambda o un sensore di ossigeno lenti a rispondere possono causare, in rari casi, i sintomi che descrivi. Scollegali e fai una prova (attenzione, potrebbe accendersi la spia di controllo). In tal caso, scollega la batteria per qualche minuto e andrà tutto bene. Non capisco bene cosa intendi con "accensione inserita". Saluti a tutti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima #47223 di manuale-mecanica
È un caso molto raro. Sono la terza o quarta persona a vederlo, e niente. Tutte le guarnizioni di aspirazione sono già state sostituite. Quando dici che ho scollegato il tambda, la situazione dovrebbe migliorare o peggiorare?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima #47224 di manuale-mecanica
Buongiorno, con il motore a temperatura di esercizio, scollegare la/le sonda/e lambda prima che il catalizzatore e il motore tornino alla normalità. Potrebbe trattarsi di una sonda che risponde lentamente. Se si comporta allo stesso modo, il problema è diverso. Immagino anche che abbiano controllato o sostituito i cavi delle candele. Dato che l'Isuzu V6 è un modello di un anno, dovrebbe avere un'accensione senza distributore con tre doppie bobine. Funziona così il sistema di accensione? A seconda del Paese e delle normative sulle emissioni, ci sono piccole modifiche al controllo delle emissioni per questi motori (doppie sonde lambda, una per ogni bancata di cilindri, o singole, ecc.). Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima #47225 di manuale-mecanica
Hai ragione riguardo alle bobine e ai cavi, alle candele e persino alle bobine stesse. L'EGR è stato tagliato e la pompa del carburante è stata sostituita. La cinghia di distribuzione è stata rettificata e la situazione non migliora. Ora proverò a fare quello che mi hai consigliato e ti farò sapere più tardi. Apprezzo molto il tuo aiuto.