Cerca in MDM

Bollettino

Il motore a benzina della Citroen Picasso 1.8 16v si ferma improvvisamente

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46609 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, ho una Picasso 1.8 16v a benzina e all'improvviso si spegne. Provo a riavviarla ma non parte. La lascio lì per 5 minuti e poi riparte. Si spegne all'improvviso mentre guido e anche quando sono fermo. Qualcuno può aiutarmi? Si spegne all'improvviso, quindi immagino che non sia un problema di carburante. Ho bisogno di aiuto perché non so cosa fare e le cose non sono esattamente economiche per le officine. Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46610 di manuale-mecanica
Controlla il sensore di posizione dell'albero motore per vedere se mostra resistenza tra i terminali 1 e 2, o tra 2 e 3. Potrebbe anche essere un problema di accensione se ha una sola bobina (non conosco il tuo modello). Se lo fai diagnosticare, ti daranno il codice e sarà più facile capire cosa c'è che non va. Saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46640 di manuale-mecanica
Grazie per l'aiuto. L'ho portata in un centro diagnosi Bosch e mi hanno detto che potrebbero essere le bobine di accensione. Ho sostituito il pacco bobine, ma l'auto continua a spegnersi quando la accendo. Quindi, non è cambiato nulla. Farò quello che mi hai suggerito e controllerò il sensore di posizione dell'albero a camme per vedere cosa succede. Non so davvero cosa fare. Comunque, grazie ancora per l'aiuto. Proverò quello che mi hai suggerito e ti farò sapere. Ciao!