Cerca in MDM

Bollettino

Elettrovendilatore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46373 di manuale-mecanica
Electroventillaor pubblicato da Manual-Mecanica
Ciao, ho problemi con la ventola elettrica del Peugeot Partner 2005. Non funziona. Cosa dovrei fare in questi casi? Per favore, vorrei che mi aiutaste. Se qualcuno sa qualcosa, per favore mi scriva.
SDS Yrene

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46378 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sul tema del ventilatore elettrico
Ciao Yrerey, controlla il fusibile, poi il sensore di temperatura nella testata (nel caso sia quello difettoso e non faccia scattare la ventola), poi controlla il relè della ventola. Dovresti specificare il motore o il modello che hai: benzina, 1.9 diesel, 1.6 HDi... e ti consiglio di non guidarla finché non hai riparato il guasto... Cordiali saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 mesi prima #46387 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sul tema del ventilatore elettrico
Ciao, dovresti controllare che la ventola elettrica sia alimentata, con una luce o un tester. Scollega la spina dall'elettrovalvola situata sulla testata. Se la spina ha due fili, crea un ponte tra di essi e questo dovrebbe alimentare la ventola elettrica. Se ha un solo filo, semplicemente staccandolo dovrebbe alimentare la ventola elettrica. Se c'è alimentazione in entrambi i casi, il problema è nella ventola elettrica.
Se non c'è alimentazione, controlla il relè, che dovrebbe trovarsi nella scatola dei fusibili. Rimuovilo e, se è identico, sostituiscilo. Controlla di nuovo l'alimentazione. Se non c'è alimentazione, controlla il fusibile. Se è a posto, controlla il percorso del cavo dall'elettrovalvola attraverso il relè fino alla spina della ventola elettrica. Potrebbe esserci un filo rotto. In bocca al lupo, cordiali saluti.