Cerca in MDM

Bollettino

Mettendo B13 8valvules

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46333 di manuale-mecanica
B13 8 VALVOLE TUNE-UP Pubblicato da manual-mecanica
Ciao amici, vivo a Barranquilla, in Colombia. Ho una Nissan Sentra B13 1.300cc mod. 95 8 valvole e ho il grave problema che nessun meccanico riesce a mettere a punto la macchina.
Alcuni regolano il volano con la guida a zero e l'albero a camme con la freccia rivolta verso l'alto, altri con il cerchio rivolto verso l'alto. Alcuni dicono che la fasatura parte da 4, altri da 1.
Se qualcuno ha un video di questa messa a punto, gli sarei grato se potesse mostrarmelo, dato che ho questo problema da mesi.

Ho cambiato il modulo di fasatura, il coprimorsetti, la bobina elettronica, i cavi ad alta tensione, le candele, ma credo che il problema sia nella taratura delle valvole e nella regolazione della cinghia. Per quanto riguarda i dubbi che ho sollevato all'inizio,
grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46355 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento: IMPOSTAZIONE B13 8 VALVOLE
Si collega con la puleggia dell'albero motore in posizione zero o in folle e la freccia rivolta verso l'alto. Per quanto riguarda la spazzola o il rotore del distributore, è molto semplice: basta rimuovere la candela del cilindro uno, coprirla con un dito e dare piccoli tocchi al motorino di avviamento e, dove si sente il colpo di compressione, nella direzione in cui punta il rotore, si collega il filo 1 e da lì si segue l'ordine di accensione che è 1-3-4-2 nel senso di rotazione del motore. Spero che questo commento ti sia utile.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.